Public relations

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MEDIA RELATIONS & DIGITAL PR

Premessa Come sfruttare un elemento virale per fare pubblicità? Chi chiamare per rappresentare il mio brand? Come scoprire lâ€(TM)efficacia delle mie relazioni? Il Digital PR si occupa di questo. Dalla creazione di una rete di utenti alla messa in pratica di strategie atte allâ€(TM)aumento della visibilità ma anche, e soprattutto, al mantenimento dellâ€(TM)immagine acquisita. Coordinazione ed organizzazione sono vitali per riuscire a fare una buona ricerca di tendenze e sfruttarle al meglio. In un mondo dominato dal digitale, le relazioni pubbliche hanno subito un grandissimo cambiamento, infatti si sono “trasferite” in parte sul Web. Tecnologie digitali e Social Media hanno fatto in modo di poter creare strumenti e strategie ad hoc, utili per escogitare nuovi modi di fare pubblicità. Il Digital PR ha come obiettivo quello di aumentare la visibilità di un Brand, rendendolo riconoscibile dal grande pubblico e facilmente rintracciabile sul web e sui social. Fare Digital PR vuol dire creare una vasta rete di contatti, fatta di collaborazioni con influencer, video maker, blogger e persone dâ€(TM)interesse in generale, così da sviluppare unâ€(TM)immagine dâ€(TM)azienda dalla reputazione più che positiva, evitando qualsiasi connotazione negativa e qualsiasi crisi mediatica. Programma Modulo I. Introduzione • Da Public relations a Digital personal relations; • Costruire un'immagine aziendale; • Visibilità online e offline; • Diffondere un messaggio: la comunicazione disintermediata; Modulo II. Digital PR - Caratteristiche e strategie • Creazione dei contenuti: l'importanza delle parole chiave; • Interruption Marketing vs Inbound Marketing; • La forza degli opinion leader; • Come individuare gli influencer più adatti; • I blogger e la forza delle recensioni; • Acquisizione e mantenimento dei contatti; • Organizzazione di eventi promozionali; Modulo III. Strumenti • Digital advertising: banner, pop up e product placement; • Scegliere la migliore strategia digitale; • Monitoraggio buzz con Google Alert; • Altri strumenti: Hootsuite per Twitter, Circle Count per Google+; • Web sentiment analysis: valutazione delle opinioni. Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici. Durata del Corso: 10 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 Pescara (PE) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
Pescara (Abruzzo)

SOCIAL MEDIA AND COMMUNICATIONS ASSISTANT IN PARMA

Would you like to take the opportunity to work for a European Agency? If you have a good proficiency in English and a previous experience in social media and communications this could be you chance to work in a multicultural and dynamic environment. We are looking for a social media and communications assistant. The candidate will be in charge of: * Proactively promote the agency's activities and strategic objectives on social media * Monitor, analyse and report on social media, providing intelligence and insights on issues related to social media when required and through proactive horizon scanning * Partner with scientists, experts and colleagues in the Communications & External Relations department to guide best practice communication with social media * Support press officers in managing reputational issues on social media * Co-ordinate and deliver social media training for staff and experts * Support the Unit in dealing with crisis communication Technical Competencies: * Collaborate with partners and stakeholders * Communicate information to different target audiencies * Gather & analyse data and information * Manage communications, projects and social media Behavioural competencies: * Working with others * Analysis and problem solving * Drive for results * Negotiating * Political Savvy and strategic agility Knowledge required: * 2/3 years of relevant working experience * Strategic planning * Communication principles * Public information * Public Relations * Editorial standards * Media law Duration of assignment: temporary, 3 months with possibility of extensions English level requested: C1 Please provide an English Europass template CV
Parma (Emilia Romagna)

L’IMPERO IBM. GLI EROI E LE GESTA DELL’IMPRESA DI WILLIAM RODGERS; 1°ARNOLDO MONDADORI, 1971 OTTIMO

L’Impero IBM. Gli eroi e le gesta dell’impresa che ha computerizzato il mondo di William Rodgers; 1°Ed: Arnoldo Mondadori, 1971; In 8, pp. 444. Legat. edit. t. tela e oro. Sovracop. ill. con alette, sovraccoperta con lievissime con abrasioni alle parti sup. e inferiori; Collana Le Scie; introduzione dell’autore, traduzione di Michele Pacifico, pp. 448, 14 fotografie b/n fuori testo. Condizioni più che ottime con lievissimi segni d’uso nella sovraccoperta. Interno perfetto. Purtroppo con il timbro della libreria precedente nella antepagina. Per le gigantesche imprese che fabbricano i calcolatori, con i loro delicatissimi apparati di sfruttamento, gestione e utilizzazione, il futuro è già cominciato. Sulla terra, sotto i mari, nello spazio, in migliaia di organizzazioni aziendali, governi, istituzioni e occupazioni private, esse controllano la tecnologia mondiale avanzata. La International Business Machines, universalmente nota come IBM, è una impresa-pilota. Con 250.000 dipendenti, più della metà dei quali con titolo di studio universitario, con impianti e uffici in 105 paesi, con un incremento di fatturato che, dalla sua nascita a oggi, si è moltiplicato a progressione geometrica, esercita vastissime influenze. I suoi prodotti intensificano e moltiplicano le conoscenze dell’uomo fino a livelli che possono permettergli di costruire o distruggere il pianeta in cui vive, o addirittura di abbandonarlo con le conquiste spaziali. Fondata nel 1911, la IBM è passata attraverso tumultuose e contraddittorie fasi di sviluppo della società capitalistica del XX secolo. È cresciuta sull’onda portante dei grandi capitani d’industria che insegnarono all’America il modo di trasformare gli uomini in strumenti di vendita. Si è consolidata con il terribile urto innovatore della seconda guerra mondiale. Ha tratto forza dalla scoperta e dalle applicazioni dell’energia nucleare. Ha fornito mezzi decisivi per il successo dei viaggi interplanetari. Si è ingigantita con il trionfo degli onnipotenti «uomini dell’organizzazione». Nelle vicende della IBM si specchiano componenti fondamentali di ciò che è stata, è e sarà la grande industria capitalistica internazionale nel tempo della rivoluzione tecnologica. L’artefice della IBM fu Thomas J. Watson, un ex agricoltore che entrò a far parte dell’azienda, quando ancora produceva registratori di cassa, nel 1914 come manager, la conquistò e ne diventò il padrone assoluto. Watson modellò la IBM a sua immagine e somiglianza: paternalismo e vista lunga negli affari, fiducia nella democrazia in patria e simpatie per i totalitarismi all’estero, gretto materialismo e retorico spiritualismo, gelosia dell’«American Way of Life» e aperture verso Oriente, mano pesante nell’azienda e mentalità assistenziale, senso del guadagno e sensibilità per le «Public Relations» e, ancora più, per le «Human Relations». L’impero IBM è la storia di Thomas. Watson, della sua famiglia e dei suoi collaboratori, della colossale impresa che hanno costruito e diretto, del loro stile di lavoro e della loro capacità di iniziativa. È un ritratto eseguito da «dietro la facciata» di una delle grandi industrie che caratterizzano il nostro tempo: un’analisi demistificante, scritta con assoluta fedeltà ai fatti e con corrosiva ironia, di un mito imprenditoriale che si è affermato in tutto il mondo. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
Italia (Tutte le città)

14 €

MADRELINGUA RUSSA PER AGENZIA MATRIMONIALE

Per apertura nuova agenzia matrimoniale ricerchiamo consulenti italo russi con ottima conoscenza lingua RUSSA Ukraina ed italiana gradita predisposizione alle public relations si richiede massima serieta' e conoscenza di persone serie interessate a conoscere persone serie ed istruite italiane inviare cv
Milano (Lombardia)

SALES ACCOUNT A VENEZIA

KFOR CAMBRIDGE LTD con sede a st. Marks Studios 14,Chillingworth Road in London, (United Kingdom) dopo l'apertura dei nuovi uffici a Londra seleziona 2 Sales Accounts per Venezia e per il mercato italiano. Il gruppo comprende anche K-for srl Italia, Sales srl, Progetto Icaro. Le nostre Sedi Legali sono a Londra, Milano, Bologna e Padova, ma ulteriori uffici sono presenti in altre province Italiane e del mercato Britannico. Il gruppo è nato nel 2010 ed ad oggi conta 150 giovani professionisti fissi e più di 100 collaboratori esterni in Italia ed in Inghilterra. La veloce crescita degli ultimi 6 anni sui mercati del nord Italia ed esteri ci ha portato ad ampliare lo staff Business-Commerciale ed Organizzativo selezionando 2 profili di età preferibilmente 23-40 anni, auto muniti che si occupino di comunicazione, public relations (P.R.), consulenza commerciale nell'ambito della Formazione professionale (lingue e Marketing) e di altri servizi. MANAGEMENT, BUSINESS, DINAMICITÀ e CONFRONTO sono le 4 REGOLE (rules) dell'impresa Anglo-Italiana. Cambiare, TO CHANGE, è il nostro cuore. Le Aziende contano nel proprio organico ad oggi figure di 16 nazionalità. Il confronto e la crescita attraverso dinamiche e culture lavorative diverse per noi sono l'essenza. OFFRIAMO: retribuzione mensile e sicura di 2100 euro di media (fisso garantito mensile e bonus liquidati settimanalmente), contratto a norma di Legge fin dall'inizio, formazione personalizzata e quotidiana per i primi due mesi di attività interna (office) ed esterna. Indirizzeremo il nuovo manager di zona alla gestione dei futuri collaboratori e sales.
Italia

ANIMATORI E SERVIZIO IMMAGINE PALERMO

Cartoonia Animazione & Spettacolo, marchio di garanzia leader nel settore Intrattenimento e Organizzazione di eventi, seleziona e forma ANIMATORI HOSTESS - MASCOTTE per eventi privati quali: - Feste Di Compleanno Per Bambini, Teenager, Adulti - Feste Di Laurea - Feste Aziendali - Cerimonie (Battesimi, Comunioni, Matrimoni) - Eventi Pubblici (Fiere, Manifestazioni, Notti Bianche) - Animazione In Centri Commerciali - Artisti da strada disponibili ad operare in azienda i candidati devono inviare CV personale, foto tessera (obbligatoria) e foto intera (facoltativa), a mezzo e-mail specificando in oggetto mail "animazione e spettacolo ", e scrivendo nel testo della mail la propria conferma di presenza. I selezionati parteciperanno a corso di formazione professionale, GRATUITO, con rilascio attestato spendibile professionalmente. I requisiti minimi per superare la preselezione sui curricula sono: - maggiore età - diploma di licenza media superiore - bella presenza - predisposizione alle public relations - desiderio di crescita personale e professionale - buona dizione - predisposizione al lavoro in team - essere obbligatoriamente AUTOMUNITI Non saranno accettati curricula privi di foto o non intestati.
Italia

BARISTA

Bar già avviato a Silvi,cerca una figura lavorativa che possa svolgere l'attività di barista part time all'interno dell'attività.Per questioni logistiche cerchiamo residenti solo a Silvi e Pineto,senza vincoli familiari e senza problemi di orario.Si richiede predisposizione alle public relations,pulizia,serietà.Inviare la propria candidatura con foto alla mia mail
Teramo (Abruzzo)

INTERPRETE / ASSISTENTE PER FIERE/STAND INTERNAZIONALI E

MADRELINGUA INGLESE / FLUENTE ITALIANO - ASSISTERE L'AZIENDA IN FIERA PER CONTATTI CON LA CLIENTELA STRANIERA PRESSO I STAND IN FIERA - COMMUNICAZIONE / MARKETING / CUSTOMER / PUBLIC RELATIONS C/O FIERA MILANO CITTA' / RHO PERO ETC...... COMPRESO FIERE PER + GIORNI E/O WEEKEND COMPRESE. SE SIETE INTERESSATI AI MIEI SERVIZI POTETE CONTATTARMI TRAMITE EMAIL hugoputnam@gmail.com o cell 3468404980 per maggiori informazioni. Costo al giorno € 120 per 8 ore con fattura quindi + Iva.
Italia (Tutte le città)

COLLOQUIO CONOSCITIVO PER INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO

POSIZIONI APERTE NELLE SEDI DI RIMINI E SAN CIPRIANO PICENTINO A SALERNO STAGIONE 2018 Management eventi e fiere Retribuzione 2.000 €/ Al Mese Modelle, Hostess, Promoter Retribuzione 1.300 €/ Al Mese Animatrici, Ballerine, Social Public Relations Retribuzione 1.000 €/ Al Mese Segretaria Retribuzione 800 €/ Al Mese Call center, telelavoro Retribuzione 600 €/ Al Mese COMPILATE BENE TUTTO IL FORM E INVIATELO SUBITO PER FISSARE IL COLLOQUIO. INFOLINE: +39/3427776815 Fai la stagione con noi. 2 destinazioni 5 eventi top Class a San Cipriano Picentino Salerno per 3 fiere del Santo Patrono San Giovanni Battista, Santa Margherita di Antiochia e San Cipriano Vescovo e Martire e a Rimini per la Notte Rosa e il Capodanno dell'estate a Ferragosto. Infoline +393427776815 LINK ANNUNCIO: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=612293635797479
Italia (Tutte le città)

CERCASI 5 PROMOTER

Erato Wellness ricerca cinque ragazze con spiccate doti comunicative, predisposizione al contatto con un pubblico Luxury e con esperienza di public relations e promozione. Operatività in zona Porto Cervo, da giugno a settembre 2018. Si richiede: Bella presenza, età compresa tra i 20 e i 30 anni, fondamentale conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, automunita. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza della lingua russa, la residenza nelle zone di lavoro e provenienza dal settore Wellness. Inviare Curriculum obbligatoriamente con foto. personale@eratowellness.it
Italia (Tutte le città)

MOTORCYCLE TECHNICAL SPECIALIST

Importante multinazionale per inserimento di una nuova figura ci ha incaricato di selezionare un/una MOTORCYCLE TECHNICAL SPECIALIST La risorsa, riportando al Responsabile Tecnico di settore, avrà il compito di gestire e analizzare le tematiche tecniche in ambito moto ed effettuare valutazioni dei prodotti, relazionandosi sia con la casa madre in lingua inglese, sia con la rete dei concessionari distribuiti sul territorio italiano. Parte integrante dell’attività sarà la collaborazione con il team di ingegneri della Casa Madre e con i reparti Public Relations e Marketing dell’azienda. Per ricoprire con successo la posizione si richiede una pregressa esperienza in ruolo analogo che abbia consentito di sviluppare ottime conoscenze tecniche acquisite sul campo (molto gradita, per esempio, l’esperienza maturata nell’ambito di concessionari moto). Verranno prese in esame come valide alternative a questa prima tipologia, profili più junior con ottime basi teoriche ed esperienza minore (in possesso di un titolo di studio universitario, molto gradita in particolare la Laurea in Ingegneria Meccanica). In entrambi i casi è richiesta la conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza del settore moto. E’ richiesta inoltre per entrambi la conoscenza del pacchetto Office ed il possesso della patente per motocicli. Completano il profilo le buone capacità di analisi e di sintesi, di problem solving, la predisposizione al lavoro in team, le capacità relazionali e la passione per il settore dei motocicli. Si propone un inquadramento commisurato all’esperienza pregressa e l’inserimento in un contesto internazionale in grado di soddisfare le candidature più qualificate. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Italia (Tutte le città)

TIROCINIO RETRIBUITO NELL’AMBITO DI FORMAZIONE FINANZIATA

Tirocinio retribuito nell’ambito di formazione finanziata Ente di formazione con sede a Pescare accoglierebbe un giovane per un tirocinio retribuito tramite “Crescere in Digitale”. Requisiti: - Età max 30 anni non compiuti. - Non aver svolto nessun tirocinio in ambito di Garanzia Giovani - Avere conoscenze nell’ambito di fondi interprofessionali - Avere conoscenze nell’ambito di europrogettazione - Avere predisposizione all’attività di Public Relations - Avere predisposizione all’attività commerciale Il posto di lavoro è in un nuovo, moderno e confortevole ufficio in una squadra dinamica e giovane.
Italia (Tutte le città)

ADDETTO ALLA VENDITA-CATANIA

Si seleziona ADDETTO ALLA VENDITA per la zona di CATANIA, con competenza ed esperienza nelle pubbliche relazioni,nella vendita e promozione di prodotti,attitudine alle public relations ed al social ed al web marketing, astenersi perditempo. Si offre contratto part time, nazionale di categoria a tempo determinato, comprensivo di tutti gli oneri di legge. Si prenderanno in considerazione i candidati residenti esclusivamente in zona o in zone limitrofe. Per candidarsi all'offerta è necessario inviare la propria candidatura inviando una mail all'indirizzo megufficiodelpersonale.catania@gmail.com, allegando un curriculum aggiornato con foto. E' obbligatorio indicare nell'oggetto della mail la posizione per la quale si concorre e la città di riferimento. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Italia (Tutte le città)

CONSULENTE SEGRETARIA ITALO RUSSA PER APERTURA NUOVA AGENZIA

PER APERTURA NUOVO SITO INCONTRI / AGENZIA MATRIMONIALE ITALIA / RUSSIA RICERCHIAMO CONSULENTI RUSSI CON OTTIMA CONOSCENZA LINGUA ITALIANA GRADITA PREDISPOSIZIONE ALLE PUBLIC RELATIONS SI RICHIEDE MASSIMA SERIETA' INVIARE CV love4youmilano@ibero.it
Italia (Tutte le città)

COSO WEB MARKETING TURISTICO ROMA

Cirillos Academy organizza il corso Web Marketing Turistico finalizzato ad una formazione professionale per la gestione e promozione online di unâ€(TM)impresa turistico-alberghiera. Il corso affronta strategie e tecniche pratiche dei principali strumenti di digital marketing: scrittura, customer care e promozione online, diffusione di eventi ed esperienze sui socail, pricing marketing e analisi della concorrenza, revenue management e booking. Lâ€(TM)obiettivo del corso è formare personale tecnico che sappia gestire lâ€(TM)immagine e la credibilità online di unâ€(TM)azienda che opera nel territorio, valorizzandone standars e pubblico Il corso Web Marketing Turistico è stato pensato per formare office manager e addetti PR Public relations di alberghi, ristoranti, B&B, centri benessere e strutture ricettive, ma anche a web travel agency, tour operator, associazioni culturali per eventi folk e culturali, proloco e uffici territoriali Il corso Web Marketing Turistico è svolto in sede su Roma e Lecce o online in diretta con tutor qualificati, grazie ad una piattaforma webinar accessibile anche da mobile. Cirillos Academy ha diverse offerte vantaggiose per i suoi affezionati: - 15% di sconto per chi acquista più moduli o corsi - 20% di sconto a chi porta un amico - OFFERTA MESE sconto del 25% per chi acquista entro il 7/01/2019
Roma (Lazio)

RICERCA OPERATORI COMMERCIALI

Vismaplus3 srl azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di arredamento d'interni, ricerca per provincie di Treviso e Venezia, 5 commerciali addetti alla ricerca di nuovi clienti utilizzando strumenti e seguendo modalità forniti dall'azienda. Remunerativo lavoro di Public Relations con ampie possibilità di crescita professionale Richiesti titolo di studio superiore, predisposizione ai contatti umani, automuniti. Offriamo formazione, affiancamento con personale esperto, rimborso spese + provvigione calcolata sui risultati raggiunti. Sede operativa sita a Casale sul Sile, vicolo Colombo, 45 (TV) Inviare curriculum a: info@vismaplus3.com oppure a: luciano.bordin@vismaplus3.com
Treviso (Veneto)

EVENT PLANNER SPECIALIST

Agenzia Formativa Ulisse seleziona per conto di Meltemi Vacanze e Resort un EVENT PLANNER SPECIALIST che si occuperà dell'organizzazione di eventi gastronomici, eno- gastronomici e musicali aziendali sia on-line che off-line, meeting e fiere di settore. Sono richieste: • Conoscenza delle normative di sicurezza e pubblico spettacolo; • Conoscenza della normativa HACCP in materia di somministrazione di alcolici e bevande; • Esperienza pregressa e consolidata nel ruolo di event planner o ruoli similari; • Gestione delle public relations e della comunicazione online; • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint); • Buona conoscenza di strumenti per l'e-mail marketing, di CMS per la pubblicazione di contenuti web; • Ottima competenza in termini di personal branding aziendale e gestione di contenuti sulle piattaforme social; • Ottima conoscenza della lingua inglese; • Disponibilità a trasferte. Completano il profilo: • capacità organizzativa; • orientamento all’ obiettivo; • flessibilità; • problem solving; • lavoro in team; • gestione dello stress; • comunicazione. L'orario di lavoro sarà full-time e la retribuzione sarà determinata dal Contratto Collettivo Nazionale del lavoro (CCNL) di riferimento. Per candidarsi, inviare il proprio curriculum vitae completo di documento di identità ad info@meltemivacanze.it. La selezione avverrà su colloquio individuale e prova pratica. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Lecce (Puglia)

VENDO LIBRI IRGA

Ciao! Vendo i seguenti libri del primo anno per il corso International Relations and Global Affairs (IRGA) del dipartimento di Scienze politiche e Sociali dell'Università Cattolica Del Sacro Cuore: The foundation of public law: principles and problems of power in British constitution 15€ Comparative Government and Politics, An introduction (10th edition) 30€ An historical introduction to western constitutional law 25€ Sono tutti ben tenuti, alcuni praticamente nuovi, altri con poche pagine sottolineate a matita e pochi segni di evidenziatore. English: Hi! I'm selling these books of the first year of the course "International Relations and Global Affairs" (IRGA) from Political Science Department of Università Cattolica del Sacro Cuore: The foundation of public law: principles and problems of power in British constitution 15€ Comparative Government and Politics, An introduction (10th edition) 30€ An historical introduction to western constitutional law 25€ All books in perfect conditions. Some of them are almost new, the others have just some underlined part in pencil and some highlighter sign.
Milano (Lombardia)

15 €

COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO -

Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Il corso ha una durata di 60 ore e il costo è di 660€, grazie alla compartecipazione regionale il costo del corso a carico dell'allievo si riduce a 198€, verificati i requisiti oggettivi e concesso da parte dell'ente pubblico del voucher specifico. richiesta della concessione del voucher l'allievo dovrà allegare una marca da bollo da 16€. Requisiti di accesso: Maggiore età e Scuola secondaria II grado / diploma professionale A chi è rivolto: a chi vuole specializzarsi nel marketing. E’ una figura che gestisce la ricerca di nuovi mercati/servizi prodotti e il potenziamento di quelli già avviati. Applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuisce alla definizione e all'applicazione del Piano di marketing dell'impresa. Approfondisce gli aspetti di comunicazione e promozione legati al prodotto dell'azienda. Durata: 60 ore Numero massimo di partecipanti per corso: 13 Certificazione: validazione delle competenze Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a Carico dell’ente pubblico: 462,00€ Frequenza: obbligatoria per almeno 2/3 del monte ore. Sede di svolgimento del corso: Piazza Galimberti 13, 12100 Cuneo Descrizione: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing E’ prevista una prova finale per la verifica dell’apprendimento: La prova si intende superata con esito positivo in caso di punteggio complessivo uguale o maggiore di 60/100. Struttura del percorso: Unità formativa 1 Accoglienza e introduzione ai principi orizzontali: 2 ore • obiettivi, tappe e organizzazione del percorso formativo • obiettivi e contenuti del modulo • patto formativo Unità formativa 2 Social Marketing: riferimenti Teorici e strumenti operativi - 56 ore Tecniche di comunicazione • Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) • La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) • L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine • Comunicazione d'impresa e Marketing • Comunicazione scritta Internal Marketing • Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication • Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing • La nascita del marketing nei sistemi economici • L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing • Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione • Il merchandising e il licensing Branding • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale Prova finale: 2 ore
Italia

COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO -

Durata: 60 ore Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dell’allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a carico dell’ente pubblico: 462,00 € Requisiti di accesso: • Maggiore età • Scuola secondaria II grado / diploma professionale. E’ possibile accedere con qualifica previo superamento delle prove predisposte per i percorsi IFTS funzionali alla valutazione delle competenze logico matematiche e delle conoscenze linguistiche di base • Occupati OBIETTIVI: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing. DESCRIZIONE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE •Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) •La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) •L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine •Comunicazione d'impresa e Marketing •Comunicazione scritta Internal Marketing •Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication •Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing •La nascita del marketing nei sistemi economici •L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing •Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione •Il merchandising e il licensing Branding •Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) •Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) •Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing •Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix •Tecniche di marketing (classiche) •Internet e strategie di web marketing •Le politiche di pricing •Customer •Relationship •Management (CRM) •Strategy •La responsabilità sociale PRODUCT MANAGEMENT: • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing PIANIFICAZIONE STRATEGICA: • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale
Italia

COMUNICAZIONE D'IMPRESA E MARKETING STRATEGICO

Durata: 60 ore Questa Tipologia di corso rientra nelle attività riconosciute e finanziate nel Bando Regionale Formazione Continua Individuale. Costo del corso: 660,00€ Costo a carico dellâ€(TM)allievo: 198,00€ + 1 marca da bollo da 16€ Costo a carico dellâ€(TM)ente pubblico: 462,00 € Requisiti di accesso: • Maggiore età • Scuola secondaria II grado / diploma professionale. Eâ€(TM) possibile accedere con qualifica previo superamento delle prove predisposte per i percorsi IFTS funzionali alla valutazione delle competenze logico matematiche e delle conoscenze linguistiche di base • Occupati OBIETTIVI: ll corso ha l'obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine e a ricercare consenso presso i pubblici. Verranno illustrate le relazioni esterne e interne, le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria. Verranno inoltre fornite le competenze professionali per pianificare attività di marketing: pianificazione strategia e tecniche di marketing. DESCRIZIONE: TECNICHE DI COMUNICAZIONE •Costruzione del DNA aziendale (Vision -Saperi: Mission - Valori) •La comunicazione: dalla strategia al prodotto di comunicazione (Visione Strategica) •L'Immagine aziendale: metodologia per costruire ed implementare un'immagine •Comunicazione d'impresa e Marketing •Comunicazione scritta Internal Marketing •Comunicazione pubblicitaria Relazioni con la Stampa PR e Eventi Piano di Comunicazione Crisis Communication •Comunicazione on-line Strategie di Relazione e Public Speaking Tecniche di marketing •La nascita del marketing nei sistemi economici •L'analisi delle variabili interne: swot e Benchmarketing •Analysis Il ciclo di vita del Prodotto Il Product Management: dal lancio del prodotto alla sua gestione •Il merchandising e il licensing Branding •Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) •Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) •Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing •Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix •Tecniche di marketing (classiche) •Internet e strategie di web marketing •Le politiche di pricing •Customer •Relationship •Management (CRM) •Strategy •La responsabilità sociale PRODUCT MANAGEMENT: • Canali di vendita e distributivi BtoB BtoC (Gdo/dettaglio/e-commerce/vendita diretta) • Tipologia e funzioni delle figure commerciali (area manager/venditore/promotore) • Economia e Mercati Pianificazione strategica: il piano marketing PIANIFICAZIONE STRATEGICA: • Le scelte strategiche e lo sviluppo del marketing mix • Tecniche di marketing (classiche) • Internet e strategie di web marketing • Le politiche di pricing • Customer • Relationship • Management (CRM) • Strategy • La responsabilità sociale
Torino (Piemonte)

PERMIT MANAGEMENT PRM-0319F

Smartercom Italy seeks specialists in Tuscany for its imortant client, telecommunications equipment vendor. For the technological update of the new Wind3 network, we are looking for a specialist in permits. Below is a description of the job and the skills required. Responsibilities: 1. Management of mobile network permit, including project Permit planning covering all aspects for MW, LTE and SWAP installation, commissioning and integration, E2E progress control of Permit filing and Permit obtaining, quality assurance 2. Knowledge of the legislation that regulates the presentation of a permit package at PP.AA (Municipality and ARPA) 3. Knowledge of Safety Relations (AIE) and the authorization procedures for a new base stations or their upgrades (LTE) 4. Monitoring of the progress of the practices for obtaining permits 5. Management of any refusal by the Public Administrations and the new presentations in order to obtain permission to install 6. Coordinate between local partner's project organizations (Suppliers) and the customer 7. Provide regular internal and external progress reports and presentation 8. Perform other activities, accordingly to professional competences, on direct manager request Qualification & Requirements: 1. Degree/diploma in telecommunications or business related discipline 2. A minimum of 3 years experience in Permit obtaining and delivering a mass deployment of Mobile network 3. Technical background covering the installation, commissioning and integration tasks for mobile products 4. Demonstrated subcontractor management experience 5. Ability to work in an intercultural environment 6. Fluent English (verbal and written) 7. Willingness to travel frequently The place of work is Florence Candidates of both sexes interested in this job can send their CV to selezioni@smartercom.it indicating in the object the code PRM-0319F.
Italia (Tutte le città)

PERMIT SPECIALIST PRM-0319T

Smartercom Italy seeks specialists in Turin for its imortant client, telecommunications equipment vendor. For the technological update of the new Wind3 network, we are looking for a specialist in permits. Below is a description of the job and the skills required. Responsibilities: 1. Management of mobile network permit, including project Permit planning covering all aspects for MW, LTE and SWAP installation, commissioning and integration, E2E progress control of Permit filing and Permit obtaining, quality assurance 2. Knowledge of the legislation that regulates the presentation of a permit package at PP.AA (Municipality and ARPA) 3. Knowledge of Safety Relations (AIE) and the authorization procedures for a new base stations or their upgrades (LTE) 4. Monitoring of the progress of the practices for obtaining permits 5. Management of any refusal by the Public Administrations and the new presentations in order to obtain permission to install 6. Coordinate between local partner's project organizations (Suppliers) and the customer 7. Provide regular internal and external progress reports and presentation 8. Perform other activities, accordingly to professional competences, on direct manager request Qualification & Requirements: 1. Degree/diploma in telecommunications or business related discipline 2. A minimum of 3 years experience in Permit obtaining and delivering a mass deployment of Mobile network 3. Technical background covering the installation, commissioning and integration tasks for mobile products 4. Demonstrated subcontractor management experience 5. Ability to work in an intercultural environment 6. Fluent English (verbal and written) 7. Willingness to travel frequently The place of work is Turin Candidates of both sexes interested in this job can send their CV to selezioni@smartercom.it indicating in the object the code PRM-0319T.
Italia (Tutte le città)

PRODUCT MANAGER - ENTERTAINMENT

Our client is a leading company in the Entertainment. Reporting to the Group Marketing Manager the PM will:Work on the next product strategy and tactical launch plan to achieve the main KPI's; Develop and manage marketing plans for the product; Manage 3rd Party Publisher Relations and maximize Co-marketing Funded Partnerships; Product marketing responsibility for creative brief, marketing plans, ATL and BTL marketing activities; Develop Social Media & Digital Marketing strategies and plan according to the business priorities and targeted consumers Manage the relationship with Global and Regional Liason ensuring that every plan fits within the global strategy; Ongoing monitor and analyze Consumer Insights in order to make data driven decisions and develop new actions; Manage the relationship with external marketing agencies, suppliers; Showcase products and strategies through public presentation; Develop a retailer strategy with the Trade Marketing and sales department; Budget management The candidate must have an MSc in Marketing or similar. He/she must be a professional with 5+ years of experience in similar role in a Corporation; Previous experience in the Entertainment will be considered a nice to have.
Roma (Lazio)

0,0 €

PRODUCT MANAGER -…

Product Manager - Entertainment Our client is a leading company in the Entertainment. Reporting to the Group Marketing Manager the PM will: Work on the next product strategy and tactical launch plan to achieve the main KPI's; Develop and manage marketing plans for the product; Manage 3rd Party Publisher Relations and maximize Co-marketing Funded Partnerships; Product marketing responsibility for creative brief, marketing plans, ATL and BTL marketing activities; Develop Social Media & Digital Marketing strategies and plan according to the business priorities and targeted consumers Manage the relationship with Global and Regional Liason ensuring that every plan fits within the global strategy; Ongoing monitor and analyze Consumer Insights in order to make data driven decisions and develop new actions; Manage the relationship with external marketing agencies, suppliers; Showcase products and strategies through public presentation; Develop a retailer strategy with the Trade Marketing and sales department; Budget management The candidate must have an MSc in Marketing or similar. He/she must be a professional with 5+ years of experience in similar role in a Corporation; Previous experience in the Entertainment will be considered a nice to have. Inserzionista: Page Personnel
Roma (Lazio)


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