I TIRATORI SCELTI, MARTIN PEGLER ILL. DI RAMIRO BUJEIRO, 2012. A UDINE

Martin Pegler – illustrazioni di Ramiro Bujeiro

I tiratori scelti

(The Military Sniper since 1914)

Storia: franchi tiratori

Editore
Milano: RBA Italia, 2012

Collana
Biblioteca Osprey. Forze d'Élite

Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 72, formato cm. 19,5X25.

Stato di conservazione: NUOVO come mostrano le immagini.

Grazie alla poderosa simbiosi della nuova tecnologia degli armamenti con l’efficacia dei mirini telescopici, i primi tiratori scelti giocarono un ruolo fondamentale durante la Prima Guerra Mondiale. L’evoluzione delle armi impiegate, la precisione delle ottiche, così come la tattica e gli equipaggiamenti speciali utilizzati da questi abili soldati, sono alcuni degli interessanti aspetti svelati da questa imperdibile monografia.

Un tiratore scelto è una persona addestrata ed equipaggiata per colpire con precisione bersagli molto distanti.
In ambito militare è fornito di un fucile ad alto potenziale con un mirino telescopico (fucile di precisione), che gli permette di ingaggiare bersagli a distanze dell'ordine di svariate centinaia, se non migliaia di metri. La dotazione prevede spesso anche arma corta, pugnale e altre armi di supporto quali esplosivi o puntatori per il coordinamento di attacchi guidati. I tiratori vengono addestrati in pratiche come il camuffamento, la ricognizione, l'infiltrazione e l'osservazione. I tiratori scelti ricoprono un ruolo decisivo nella guerriglia urbana e nelle giungle.

Martin Pegler è laureato in storia medievale e moderna e, insieme alla moglie, in Francia gestisce un bed & breakfast posizionato sul vecchio fronte germanico. Ha fondato il The Somme Historical Centre (www.martinpegler.com) dove i visitatori possono osservare la tecnologia usata nella periodo 1914-18. Fra le altre cose, ha scritto per Osprey due altre monografie: British Tommy 1914-18 (1996) e Out of Nowhere. A History of the Military Sniper (2004). Proprio quest’anno la casa editrice LEG di Gorizia ha portato in Italia il suo saggio Il mitra Thompson (The Thompson Submachine Gun, 2010), nella collana Biblioteca di Arte Militare (n. 12).

Ramiro Bujeiro si è affermato come uno dei migliori artisti militari nel suo paese natale, l'Argentina. La sua reputazione gli ha permesso di lavorare su una vasta gamma di progetti. È considerato uno dei migliori artisti di Osprey.

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
paypal

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
I tiratori scelti, Martin Pegler ill. di Ramiro Bujeiro, 2012.
I tiratori scelti, Martin Pegler ill. di Ramiro Bujeiro, 2012. 0
loading
Prezzo: 6,00
6,00
Vedere altri annunci di silviacollezionista
32468520
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2022 www.clasf.it.