Addetto servizio prevenzione

-
loading
Solo con l'immagine

ASPP- ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

Per società multinazionale operante in ambito automotive, ricerchiamo 1 ASPP ? Addetto Servizio Prevenzione Protezione Il profilo richiesto dovrà avere le seguenti competenze: -laurea breve o magistrale in discipline tecniche (Ingegneria della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo) e/o possesso di attestato di frequenza corso modulo B - D.Lgs. 195/2003; -conoscenza della normativa sulla sicurezza sul lavoro, salute e ambiente e dei sistemi di gestione secondo la normativa ISO 14001 e OHSAS 18001; - esperienza minima di 2/3 anni nella mansione; - buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto a tempo determinato di sostituzione maternità Orario di lavoro full time Luogo di lavoro: Busto Arsizio (Va) I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato.  Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Varese (Lombardia)

COD. 3608 - 1 ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

Space Work seleziona per azienda leader operante nel settore dei servizi 1 ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’: La risorsa avrà il compito di assicurare l’applicazione delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro; mantenere aggiornata la raccolta di leggi e regolamenti attinenti le attività, la sicurezza e l’ambiente. Coadiuverà e consiglierà la Direzione e i superiori di Linea in merito alle questioni riguardanti la sicurezza e la tutela della salute e sarà responsabile, dal punto di vista tecnico, delle sue raccomandazioni. REQUISITI DEL/DELLA CANDIDATO/A IDEALE: Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni. L’AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione e retribuzione commisurata all’esperienza SEDE DI LAVORO: Brescia REFERENTE DI SELEZIONE: Francesca Fulco PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE INVIARE CV A: francesca.fulco@spacework.eu inserendo il codice annuncio: 3608
Italia

ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

Articolo 1 Srl ' Soluzioni HR seleziona per Azienda Cliente del settore GOMMA-PLASTICA una figura da collocare nel ruolo di ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE La risorsa, riportando direttamente alla figura di RSPP e alla Direzione, si occuperà di: analizzare i rischi e i pericoli connessi alle attività lavorative e agli ambienti di lavoro Requisiti: pregressa esperienza nel ruolo provenienza da Aziende di medie-grandi dimensioni Contratto: inserimento a tempo determinato scopo assuntivo Orario di lavoro: 40 ore settimanali Sede di lavoro: CIVIDATE AL PIANO (BG) 'Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.articolo1.it' Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Bergamo (Lombardia)

CORSO PER ADDETTO ALLA PREVENZIONE INCENDI - 8 ORE

Il D.Lgs. 81/2008 prescrive l’adozione di tutte le misure necessarie per evitare l’insorgenza di un incendio e limitarne le conseguenze qualora esso si verifichi. Il corso di formazione antincendio ha come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di addetto al servizio antincendio in azienda. L'Addetto alla prevenzione incendi è una figura obbligatoria per tutte le aziende con dipendenti. Gli addetti al servizio di gestione delle emergenze, antincendio ed evacuazione hanno il compito è di intervenire in caso di necessità al fine di evitare e/o ridurre gli eventuali danni causati dall'incidente. Devono essere opportunamente formati attraverso apposito corso di formazione. DESCRIZIONE E CONTENUTI DEL CORSO Il percorso di formazione per l'addetto alla prevenzione incendi comprende: L'INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (2 ORE) - principi sulla combustione - le sostenze estinguenti - il triangolo della combustione - i rischi alle persone in caso di incendio - accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi LA PROTEZIONE ANTINCENDIO (3 ORE) - le principali misure di protezione - le vie di esodo - procedure da adottare in caso di incendio o di allarme - rapporti con i vigili del fuoco - sistemi di prevenzione ed allarme - segnaletica di sicurezza - illuminazione di sicurezza ESERCITAZIONI PRATICHE (3 ORE) - presa visione sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento - presa visione sulle attrezzature di protezione individuale - esercitazioni pratiche sull'uso degli estintori e modalità di utilizzo di naspi e idranti FREQUENZA: Ore totali 8, è obbligatorio partecipare alla totalità del monte ore previsto per ottenere la certificazione. I nostri corsi sono validati da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal L.lgs. 81/2008. Gli attestati rilasciati sono validi a tutti gli effetti di legge. REQUISITI PER L'ACCESSO AL CORSO É necessario essere in possesso dei requisiti per poter essere eletto RLS all'interno della propria azienda sulla base del Dlg. 81/2008. sezione VII Per gli stranieri è richiesta un buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, da verificare tramite test di ingresso. PER SAPERE COME USUFRUIRE DEL PREZZO INDICATO NON ESITARE A CHIEDERCI.
Torino (Piemonte)

CORSO PER ADDETTO ALLA PREVENZIONE INCENDI - 4 ORE

Il D.Lgs. 81/2008 prescrive l’adozione di tutte le misure necessarie per evitare l’insorgenza di un incendio e limitarne le conseguenze qualora esso si verifichi. Il corso di formazione antincendio ha come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per l’esercizio della funzione di addetto al servizio antincendio in azienda. L'Addetto alla prevenzione incendi è una figura obbligatoria per tutte le aziende con dipendenti. Gli addetti al servizio di gestione delle emergenze, antincendio ed evacuazione hanno il compito è di intervenire in caso di necessità al fine di evitare e/o ridurre gli eventuali danni causati dall'incidente. Devono essere opportunamente formati attraverso apposito corso di formazione. DESCRIZIONE E CONTENUTI DEL CORSO Il percorso di formazione per l'addetto alla prevenzione incendi comprende: L'INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (2 ORE) - principi sulla combustione - le sostenze estinguenti - il triangolo della combustione - i rischi alle persone in caso di incendio - accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi LA PROTEZIONE ANTINCENDIO (1 ORA) - le principali misure di protezione - procedure da adottare in caso di incendio o di allarme - evacuazione in caso di incendio - chiamata dei soccorsi ESERCITAZIONI PRATICHE (1 ORA) - presa visione sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento - esercitazioni pratiche sull'uso degli estintori e modalità di utilizzo di naspi e idranti FREQUENZA: Ore totali 4, è obbligatorio partecipare al 90% del monte ore previsto per ottenere la certificazione. I nostri corsi sono validati da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal L.lgs. 81/2008. Gli attestati rilasciati sono validi a tutti gli effetti di legge. REQUISITI PER L'ACCESSO AL CORSO Per essere ammesso al corso è richiesto il diploma di scuola superiore. É necessario essere in possesso dei requisiti per poter essere eletto RLS all'interno della propria azienda sulla base del Dlg. 81/2008. sezione VII Per gli stranieri è richiesta un buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, da verificare tramite test di ingresso.
Torino (Piemonte)

CORSO PER "ADDETTO ALLA PREVENZIONE INCENDI"

Il D.Lgs. 81/2008 prescrive lâ€(TM)adozione di tutte le misure necessarie per evitare lâ€(TM)insorgenza di un incendio e limitarne le conseguenze qualora esso si verifichi. Il corso di formazione antincendio ha come obiettivo lâ€(TM)acquisizione delle conoscenze fondamentali per lâ€(TM)esercizio della funzione di addetto al servizio antincendio in azienda. L'Addetto alla prevenzione incendi è una figura obbligatoria per tutte le aziende con dipendenti. Gli addetti al servizio di gestione delle emergenze, antincendio ed evacuazione hanno il compito è di intervenire in caso di necessità al fine di evitare e/o ridurre gli eventuali danni causati dall'incidente. Devono essere opportunamente formati attraverso apposito corso di formazione. DESCRIZIONE E CONTENUTI DEL CORSO Il percorso di formazione per l'addetto alla prevenzione incendi comprende: L'INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (2 ORE) - principi sulla combustione - le sostenze estinguenti - il triangolo della combustione - i rischi alle persone in caso di incendio - accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi LA PROTEZIONE ANTINCENDIO (1 ORA) - le principali misure di protezione - procedure da adottare in caso di incendio o di allarme - evacuazione in caso di incendio - chiamata dei soccorsi ESERCITAZIONI PRATICHE (1 ORA) - presa visione sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento - esercitazioni pratiche sull'uso degli estintori e modalità di utilizzo di naspi e idranti FREQUENZA: Ore totali 4, è obbligatorio partecipare al 90% del monte ore previsto per ottenere la certificazione. I nostri corsi sono validati da Ente Bilaterale Nazionale come previsto dal L.lgs. 81/2008. Gli attestati rilasciati sono validi a tutti gli effetti di legge. REQUISITI PER L'ACCESSO AL CORSO Per essere ammesso al corso è richiesto il diploma di scuola superiore. Ã? necessario essere in possesso dei requisiti per poter essere eletto RLS all'interno della propria azienda sulla base del Dlg. 81/2008. sezione VII Per gli stranieri è richiesta un buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, da verificare tramite test di ingresso. Per poter aderire ai corsi a tariffe agevolate come quelli a catalogo non esitare a chiederci come fare.
Torino (Piemonte)

ADDETTO SERVIZIO PROTEZIONE PREVENZIONE

Agenziapiù Filiale di Bassano del Grappa cerca un ASPP per azienda metalmeccanica di Tezze sul Brenta. E' richiesta esperienza in ambito sicurezza/ambiente, diploma di geometra o perito, conoscenze disegno meccanico e lingua inglese. Inviare CV a [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vicenza (Veneto)

ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA'

in.HR agenzia per il lavoro ricerca per azienda multinazionale operante nel settore dei servizi industriali: ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' La risorsa dovrà occuparsi, in collaborazione con il Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione dell'azienda, del controllo delle procedure aziendali definite, ai fini degli adempimenti normativi e del mantenimento delle certificazioni. Inoltre, la mansione prevede l'organizzazione e la gestione di audit interni ed esterni, svolti periodicamente. Ma, principlamente, dovrà occuparsi di tutte le attività inerenti il processo di controllo della qualità. Il/la candidato/a ideale è in possesso di una Laurea in Chimica farmaceutica o Biologia e/o di un Master in 'Sicurezza e Prevenzione nell'ambiente di lavoro', e possiede un'ottima conoscenza delle normative ISO e GMP. E' gradita pregressa esperienza in ruoli analoghi e disponibilità ad effettuare trasferte. Completeranno il profilo: flessibilità, propositività, ottime capacità di problem solving. Luogo di lavoro: Pomezia. Aut. Min.Def. n° 0000193 del 18/12/2017 – i candidati ambosessi (d. lgs. n. 198/2006 e s.mi.) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13, d.lgs 196/03) sul sito www.inhrgroup.it
Italia

0,0 €

ADDETTO ALLA SICUREZZA NEI SUPERMERCATI – CHIAMA SUBITO

Formazione teorico/pratica per Addetto alla Sicurezza nei supermercati Si tratta del servizio svolto presso negozi, supermercati, ipermercati, grandi magazzini e simili, finalizzato alla prevenzione del reato di danneggiamento, furto, sottrazione ovvero di appropriazione indebita dei beni esposti alla pubblica fede. Vista l'ampia richiesta il nostro centro di formazione organizza la formazione per avviare il candidato alla professione di addetto alla security per le attività commerciali. I titoli rilasciati danno un forte vantaggio nella richiesta di assunzione, oltre a verificarsi indispensabili anche per chi già è nel settore senza la preparazione adeguata. Inviare richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: campusformazione@gmail.com Per informazioni telefonare a: CAMPUSFORMAZIONE - 349.60.50.240
Italia (Tutte le città)

RESPONSABILI E ADDETTI AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E

Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP-ASPP) CORSO per RESPONSABILI E ADDETTI SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP-ASPP) ex art. 32 D.Leg. vo 03.08.2009 n.106 (T.U.) Formazione obbligatoria per l'idoneità alla funzione di RSPP secondo il percorso formativo, conforme agli indirizzi e ai requisiti minimi previsti dall'Accordo Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2008. Il corso è strutturato in 3 moduli (A-B-C) e consente a Responsabili del servizio di prevenzione e protezione e Addetti SPP di ogni realtà aziendale di svolgere la propria formazione attraverso la partecipazione al Modulo B Macrosettore ATECO, secondo il macrosettore di riferimento. ll numero di partecipanti per ogni corso è di n. 30 unità; a partire dal raggiungimento di detto numero minimo d'iscritti verrà tenuto il corso. Requisiti Articolo 32 - Capacità e requisiti professionali degli addetti e dei responsabili dei servizi di prevenzione e protezione interni ed esterni 1. Le capacità ed i requisiti professionali dei responsabili e degli addetti ai servizi di prevenzione e protezione interni o esterni devono essere adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. 2. Per lo svolgimento delle funzioni da parte dei soggetti di cui al comma 1, è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore nonché di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. Per lo svolgimento della funzione di responsabile del servizio prevenzione e protezione, oltre ai requisiti di cui al precedente periodo, è necessario possedere un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e da stress lavoro-correlato di cui all'articolo 28, comma 1, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali. I corsi di cui ai periodi precedenti devono rispettare in ogni caso quanto previsto dall'accordo sancito il 26 gennaio 2006 in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 37 del 14 febbraio 2006, e successive modificazioni. 3. Possono altresì svolgere le funzioni di responsabile o addetto coloro che, pur non essendo in possesso del titolo di studio di cui al comma 2, dimostrino di aver svolto una delle funzioni richiamate, professionalmente o alle dipendenze di un datore di lavoro, almeno da sei mesi alla data del 13 agosto 2003 previo svolgimento dei corsi secondo quanto previsto dall'accordo di cui al comma 2. 4. I corsi di formazione di cui al comma 2 sono organizzati dalle regioni e dalle province autonome di Trento e di Bolzano, dalle università, dall'ISPESL, dall'INAIL, o dall'IPSEMA per la parte di relativa competenza, dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco dall'amministrazione della Difesa, dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione e dalle altre Scuole superiori delle singole amministrazioni, dalle associazioni sindacali dei datori di lavoro o dei lavoratori o dagli organismi paritetici, nonché dai soggetti di cui al punto 4 dell'accordo di cui al comma 2 nel rispetto dei limiti e delle specifiche modalità ivi previste. Ulteriori soggetti formatori possono essere individuati in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano. 5. Coloro che sono in possesso di laurea in una delle seguenti classi: L7, L8, L9, L17, L23 e della laurea magistrale LM26, di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca in data 16 marzo 2007, pubblicato nel S.O alla G.U. n. 155 del 6 luglio 2007, o nelle classi 8, 9, 10, 4, di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica in data 4 agosto 2000, pubblicato nel S.O alla G.U. n. 245 del 19 ottobre 2000, ovvero nella classe 4 di cui al decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica in data 2 aprile 2001, pubblicato nel S.O. alla G.U. n. 128 del 5 giugno 2001, ovvero di altre lauree e lauree magistrali riconosciute corrispondenti ai sensi della normativa vigente con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, su parere conforme del Consiglio universitario nazionale ai sensi della normativa vigente, sono esonerati dalla frequenza ai corsi di formazione di cui al comma 2, primo periodo. Ulteriori titoli di studio possono essere individuati in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano. 6. I responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione sono tenuti a frequentare corsi di aggiornamento secondo gli indirizzi definiti nell'accordo Stato-regioni di cui al comma 2. È fatto salvo quanto previsto dall'articolo 34. 7. Le competenze acquisite a seguito dello svolgimento delle attività di formazione di cui al presente articolo nei confronti dei componenti del servizio interno sono registrate nel libretto formativo del cittadino di cui all'articolo 2, comma 1, lettera i), del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, e successive modificazioni se concretamente disponibile in quanto attivato nel rispetto delle vigenti disposizioni. 8. Negli istituti di istruzione, di formazione professionale e universitari e nelle istituzioni dell'alta formazione artistica e coreutica, il datore di lavoro che non opta per lo svolgimento diretto dei compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dei rischi designa il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, individuandolo tra: a) il personale interno all'unità scolastica in possesso dei requisiti di cui al presente articolo che si dichiari a tal fine disponibile; b) il personale interno ad una unità scolastica in possesso dei requisiti di cui al presente articolo che si dichiari disponibile ad operare in una pluralità di istituti. 9. In assenza di personale di cui alle lettere a) e b) del comma 8, gruppi di istituti possono avvalersi in maniera comune dell'opera di un unico esperto esterno, tramite stipula di apposita convenzione, in via prioritaria con gli enti locali proprietari degli edifici scolastici e, in via subordinata, con enti o istituti specializzati in materia di salute e sicurezza sul lavoro o con altro esperto esterno libero professionista. 10. Nei casi di cui al comma 8 il datore di lavoro che si avvale di un esperto esterno per ricoprire l'incarico di responsabile del servizio deve comunque organizzare un servizio di prevenzione e protezione con un adeguato numero di addetti.
Salerno (Campania)

ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Per importante azienda operante nel settore automotive ricerchiamo un/una impiegato/a preventivista. La risorsa dovrà avere nozioni di preventivazione cicli di lavoro. Si richiede le conoscenze delle normative in materia di ecologia, sicurezza e ambiente. Buona conoscenza della lingua inglese e utilizzo del pc completano il profilo.
Torino (Piemonte)

ADDETTO-A AL SERVIZIO SORVEGLIANZA A MODENA

Adecco Italia S. p. A ricerca per azienda cliente operante sul territorio modenese un/a addetto/a al servizio di sorveglianza, antitaccheggio e prevenzione dei furti e/o danneggiamento della merce in loco esposta. La risorsa, a seguito di formazione, si occuperÃ: - osservazione del punto vendita; -intervento per evitare eventi dannosi o/e fraudolenti; -contatti con le Forze dell''Ordine qualora fosse necessario; -redazione di report di monitoraggio a seguito di interventi. Esperienza nelle Forze Armate o in altri settori della sicurezza/sorveglianza, capacità di osservazione, mnemoniche e doti comunicative costituiranno requisito preferenziale. E'' richiesto il possesso dell''auto e della patente di guida per spostamenti sulle diverse sedi. Si offre inquadramento contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione Orario di lavoro:full time Luogo di Lavoro: Modena e provincia  Data scadenza offerta: 20/06/2016 Data inizio contratto: 20/06/2016 Servizio: Ricerca e selezione Disponibilità oraria: Full Time Requisiti richiesti: Tipo Veicolo: Auto Patente: B  Categoria:Produzione, Industria, Logistica Vigilanza / Sicurezza / Guardie Giurate Addetto alla sorveglianza/vigilanza/antitaccheggio  Luogo di lavoro: Modena, Modena Riferimento: 0259-1392 Titolo di studio minimo: Contratto offerto: tempo determinato - a contratto - a progetto Disponibilita'' oraria: Full-Time Comune e/o quartiere: Modena
Italia

CORSO PER ADDETTO ALLA SICUREZZA (EX BUTTAFUORI)

ll CORSO PER ADDETTO ALLA SICUREZZA (EX BUTTAFUORI) consente di acquisire le conoscenze previste dalla normativa per lo svolgimento della professione e di conseguire L'ATTESTATO PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO PREFETTIZIO. L’addetto ai servizi di controllo o “Buttafuori” presta la sua attività lavorativa nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuano attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo, nei pubblici esercizi, negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico. PROGRAMMA: U.F. n.1 (14 ore) -Area giuridica: normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica; ruolo e funzioni; U.F. n.2 (8 ore) - Area giuridica: forze di polizia e polizie locali; U.F. n. 3 (12 ore) -Area giuridica: norme penali e responsabilità dell'addetto al servizio di controllo; U.F. n.4 (12 ore) - Area tecnica: normativa sulla sicurezza del lavoro D.lgs 81/2008 e s.m.i. U.F. n. 5 (20 ore) - Area tecnica: prevenzione incendi e protezione; nozioni di primo soccorso; U.F. n. 6 (14 ore) - Area psicologico sociale: tecniche di comunicazione; U.F. n. 7 (10 ore) - Area psicologico sociale: nuove forme del divertimento; motivazione e benessere. REQUISITI DI ACCESSO: Età non inferiore ai 18 anni - Diploma di scuola media inferiore. Per gli stranieri buona conoscenza della lingua italiana. SEDE: Lucca PARTENZA: martedì 11 dicembre 2018 Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza a seguito della frequenza del monte ore previsto e del superamento della prova di verifica finale. PER I DISOCCUPATI O INOCCUPATI, RESIDENTI O DOMICILIATI IN TOSCANA, E' POSSIBILE RICHIEDERE IL VOUCHER DELLA REGIONE TOSCANA E PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL CORSO. Chiedici come fare!
Italia (Tutte le città)

TIROCINIO: ADDETTO…

Tirocinio: addetto assicurazione qualit - bologna ACCELWAY SRL, in collaborazione con Sida Group DESCRIZIONE AZIENDA: L'azienda di consulenza in Sistemi di Gestione della Qualit FIGURA RICERCATA PER IL TIROCINIO FORMATIVO: Addetto Assicurazione Qualit REQUISITI: - Il candidato ideale un laureato in Ingegneria o in materie scientifiche Sar considerato requisito preferenziale una buona capacit nell'utilizzo del pacchetto Office Il tirocinante si occuper di svolgere le seguenti attivit: Garantire, verso la Direzione Generale, l'applicazione di quanto richiesto dal SGI conforme alla specifica tecnica ISO TS 16949, e per la Zannini alle norme UNI EN ISO 14001,18001 Garantire il costante aggiornamento e del SGI in funzione di mutamenti dei processi della Zannini, delle norme, specifiche, leggi e regolamenti applicabili, Analisi capilotati clienti e trasmissione degli stessi all'interno dell'azienda Elaborare i dati relativi all'andamento della qualit in azienda gestendone i piani di miglioramento. Gestire il Manuale integrato e le procedure connesse (emissione, modifica, annullamento) Coordinare e controllare le attivit aziendali relative a qualsivoglia area del SGI Interfacciare i clienti e le parti interessate per tutto quanto attiene la qualit e l'ambiente, in particolare ricevere ed esaminare le problematiche da questi segnalate tempestivamente, promuovendone le adeguate azioni correttive e preventive, riportandole agli stessi e verificandone l'attuazione (gestione del problem solving) Definire (con i responsabili degli acquisti qualit) i controlli di qualit sul processo produttivo in accordo ai requisiti cliente Programmare e mettere in opera le verifiche ispettive interne di qualit, ambiente, etica e sicurezza; predisporre e verificare l'attuazione delle azioni correttive dei rilievi notificati. Promuovere, di concerto con le funzioni interessate, le azioni di prevenzione delle non conformit Interfacciare i fornitori di materiale d'uso / servizio nel campo ambientale e sicurezza per quanto attiene la tempestiva soluzione di problematiche rilevate e sollecitando l'attuazione di azioni correttive TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE ECONOMICA: Riduzione fino al 40% della quota di partecipazione al Master PROGETTO FORMATIVO: Frequenza al Master in "TQM 4.0 - Total Quality Management e Business Excellence" progettato e gestito dalla Sida Group Tirocinio della durata di 3/6 mesi da svolgere presso la sede dellazienda.. Inserzionista: Sida Group
Bologna (Emilia Romagna)

TIROCINIO: ADDETTO…

Tirocinio: addetto assicurazione qualit - napoli ACCELWAY SRL, in collaborazione con Sida Group DESCRIZIONE AZIENDA: L'azienda di consulenza in Sistemi di Gestione della Qualit FIGURA RICERCATA PER IL TIROCINIO FORMATIVO: Addetto Assicurazione Qualit REQUISITI: - Il candidato ideale un laureato in Ingegneria o in materie scientifiche Sar considerato requisito preferenziale una buona capacit nell'utilizzo del pacchetto Office Il tirocinante si occuper di svolgere le seguenti attivit: Garantire, verso la Direzione Generale, l'applicazione di quanto richiesto dal SGI conforme alla specifica tecnica ISO TS 16949, e per la Zannini alle norme UNI EN ISO 14001,18001 Garantire il costante aggiornamento e del SGI in funzione di mutamenti dei processi della Zannini, delle norme, specifiche, leggi e regolamenti applicabili, Analisi capilotati clienti e trasmissione degli stessi all'interno dell'azienda Elaborare i dati relativi all'andamento della qualit in azienda gestendone i piani di miglioramento. Gestire il Manuale integrato e le procedure connesse (emissione, modifica, annullamento) Coordinare e controllare le attivit aziendali relative a qualsivoglia area del SGI Interfacciare i clienti e le parti interessate per tutto quanto attiene la qualit e l'ambiente, in particolare ricevere ed esaminare le problematiche da questi segnalate tempestivamente, promuovendone le adeguate azioni correttive e preventive, riportandole agli stessi e verificandone l'attuazione (gestione del problem solving) Definire (con i responsabili degli acquisti qualit) i controlli di qualit sul processo produttivo in accordo ai requisiti cliente Programmare e mettere in opera le verifiche ispettive interne di qualit, ambiente, etica e sicurezza; predisporre e verificare l'attuazione delle azioni correttive dei rilievi notificati. Promuovere, di concerto con le funzioni interessate, le azioni di prevenzione delle non conformit Interfacciare i fornitori di materiale d'uso / servizio nel campo ambientale e sicurezza per quanto attiene la tempestiva soluzione di problematiche rilevate e sollecitando l'attuazione di azioni correttive TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE ECONOMICA: Riduzione fino al 40% della quota di partecipazione al Master PROGETTO FORMATIVO: Frequenza al Master in "TQM 4.0 - Total Quality Management e Business Excellence" progettato e gestito dalla Sida Group Tirocinio della durata di 3/6 mesi da svolgere presso la sede dellazienda.. Inserzionista: Sida Group
Napoli (Campania)

CORSO DI ADDETTO ALLA SICUREZZA PER EVENTI - CHIAMA SUBITO

Diventa addetto alla sicurezza per manifestazioni sportive ed eventi In occasione di incontri sportivi, fiere, meeting, congressi, concerti ed eventi simili il compito richiesto è quello di accogliere ed accompagnare dei visitatori, il controllo degli accessi, la verifica di biglietti, pass ed accrediti, il presidio degli ambienti ospitanti la manifestazione, la prevenzione di incendi secondo le normative vigenti in materia di sicurezza. Per informazioni inviare richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: lavoraestudia@gmail.com Un'esperienza pluriennale nella formazione ci permette di offrire un servizio di alto livello, avvalendoci di personale selezionato e qualificato direttamente dalla nostra Academy. Per contattarci senza impegno alcuno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE telefono 349.60.50.240
Italia

SPECIALISTA SICUREZZA AMBIENTE

ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE e AMBIENTE Funzione/Area SICUREZZA/AMBIENTE Titolo di studio/specializzazione: Laurea breve in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Esperienze lavorative precedenti: ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE e AMBIENTE Attività della posizione/ruolo • Effettua e gestisce le attività di analisi e valutazione dei rischi e redige i relativi documenti, proponendo misure di sicurezza preventive, protettive, di miglioramento e dispositivi di protezione individuali; • elabora procedure ed istruzioni di lavoro; • verifica l’efficacia dei sistemi di gestione salute, sicurezza e ambiente • verifica la conformità di macchine, attrezzature, layout, ambienti di lavoro, sostanze chimiche • propone ed esegue l’informazione e la formazione dei lavoratori • gestisce le pratiche e gli adempimenti tecnico-normativi in materia sicurezza e ambiente • Relazioni interne/esterne: Si relaziona con l’RSPP, gli altri ASPP, ditte appaltatrici/lavoratori autonomi, organi di controllo (ASL, ARPA, ecc.) e fornitori di settore Conoscenza tecniche: principali normative del settore sicurezza, salute e ambiente (D.Lgs.81/08, D.Lgs.152/06, ecc.) Conoscenze informatiche: Office Livello: buono      Caratteristiche personali (attitudini e tratti della personalità) - Iniziativa e pragmaticità - Dinamismo e motivazione - Capacità relazionali e gestionali Competenze organizzative - Ricerca delle informazioni - Capacità di analisi/sintesi - Problem solving - Orientamento al risultato - Comunicazione verbale/scritta - Lavoro di gruppo e cooperazione
Asolo (Veneto)

ASPP MARGHERA

Per azienda cliente ricerchiamo un/una ASPP - ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE L’ASPP affianca il RSPP nello svolgimento delle attivitàdi prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori. In particolare: Individua i fattori di rischio Effettua la valutazione dei rischi e la stesura del DVR Elabora le procedure di sicurezza per le attivitàaziendali Informa i lavoratori circa i DPI adottati e i sistemi di controllo Il candidato ideale è un giovane in possesso di Laurea ad indirizzo Tecnico (Ingegneria/Architettura), in alternativa ha frequentato corsi di formazione (moduli A e B) relativi alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e alle attivitàlavorative. E’ gradita la buona conoscenza di AutoCAD e del pacchetto Office.
Venezia (Veneto)

0,0 €

ASPP MARGHERA

Per azienda cliente ricerchiamo un/una ASPP - ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE LASPP affianca il RSPP nello svolgimento delle attivit di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori. In particolare: Individua i fattori di rischio Effettua la valutazione dei rischi e la stesura del DVR Elabora le procedure di sicurezza per le attivit aziendali Informa i lavoratori circa i DPI adottati e i sistemi di controllo Il candidato ideale un giovane in possesso di Laurea ad indirizzo Tecnico (Ingegneria/Architettura), in alternativa ha frequentato corsi di formazione (moduli A e B) relativi alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e alle attivit lavorative. E gradita la buona conoscenza di AutoCAD e del pacchetto Office.
Venezia (Veneto)

0,0 €

CORSI RSPPASPP

Corso per Responsabili e Addetti del Servizio Prevenzione e Protezione Il Testo Unico per la Sicurezza D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato – Regioni del 26/01/06 definiscono i requisiti professionali e le attività formative di riferimento per poter svolgere il ruolo di Responsabile o Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione di enti/aziende dei vari settori merceologici. Per poter acquisire la qualifica suddetta, i responsabili e gli addetti devono svolgere un percorso formativo articolato su più moduli: Modulo A – Formazione di base Modulo B – Formazione specifico in base al macro-settore ATECO Modulo C – Modulo di specializzazione per soli RSPP OBIETTIVI DIDATTICI: Acquisire le conoscenze, le competenze e saper gestire le relazioni in relazione agli aspetti legati alla sicurezza, igiene e salute dei luoghi di lavoro, in modo da poter adempiere correttamente le funzioni previste in capo al Responsabile/Addetto del servizio di prevenzione e protezione. DESTINATARI: Il corso è rivolto ai lavoratori, ai consulenti, ai professionisti incaricati di svolgere i compiti di Responsabile o Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgs. 81/08 e smi SEDE: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting – Via di Pelle n.44, COLLE VAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, Ingresso 2 n. 97 COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112 NOTE: I corsi sono riconosciuti dalla Regione Toscana ALTRE SEDI: Firenze e intera Toscana Su richiesta possono essere attivati percorsi formativi sulla Livorno e provincia.
Colle di Val d Elsa (Toscana)

CORSO DI AGGIORNAMENTO RSPP, RSPP DATORI DI LAVORO E ASPP

Il Testo Unico per la Sicurezza D.Lgs. 81/08 ed i vari Accordi Stato – Regioni definiscono le attività formative necessarie per poter mantenere nel tempo la qualifica di RSPP/ASPP (anche nel caso di svolgimento diretto da parte del Datore di Lavoro); in particolare devono essere svolti corsi di aggiornamento della seguente durata: - RSPP datori di lavoro: 6, 10 o 14 ore ogni 5 anni, a seconda che l’azienda sia a rischio basso, medio o alto - RSPP non datori di lavoro: 40, 60 o 100 ore ogni 5 anni, in base ai macrosettori ATECO delle organizzazioni in cui opera il responsabile - ASPP: 28 ore ogni 5 anni, per tutti i settori ATECO I corsi di aggiornamento che possono riguardare approfondimenti giuridico-normativi, tecnici, organizzativi/gestionali e legati alla comunicazione aziendale in materia di sicurezza. OBIETTIVI DIDATTICI: Aggiornare le conoscenze e le competenze in relazione agli aspetti legati alla sicurezza, igiene e salute dei luoghi di lavoro, in modo da poter adempiere correttamente le funzioni previste in capo al Responsabile/Addetto del servizio di prevenzione e protezione. DESTINATARI: Il corso è rivolto datori di lavoro, ai lavoratori, ai consulenti, ai professionisti incaricati di svolgere i compiti di Responsabile o Addetto del Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi del D.Lgs. 81/08 e smi. SEDE: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI): Aule Masoni Consulting – Via di Pelle n.44 COLLE VAL D'ELSA (SI): Loc. Belvedere, Lotto 4 Ingresso 2 n.97 COSTI: Per informazioni ed iscrizioni contattateci presso i nostri uffici SANTA CROCE SULL'ARNO (PI) Tel. 0571/360096 COLLE VAL D'ELSA (SI) Tel. 0577/1792112 NOTE: ALTRE SEDI: Firenze e intera Toscana Su richiesta possono essere attivati percorsi formativi su Livorno e provincia.
Colle di Val d Elsa (Toscana)

FORMAZIONE E CONSULENZA D.LGS 81/2008

Centro di Formazione Accreditato dalla Regione Campania per la formazione continua e superiore offre servizi di: "FORMAZIONE E CONSULENZA" in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (come stabilito dal D.Lgs. 81/2008) ed Ambientale (D.lgs. 152/2006) - Formazione dei Lavoratori (art. 36 e 37) - Addetto al Primo Soccorso (Artt.18-43-45 del D.Lgs. 81/08 e il DM 388/03) - Addetto alla prevenzione incendi e lotta antincendio ('art. 46, comma 2, del D.Lgs. 81/08) - Responsabile al Servizio di Prevenzione e Protezione - Datore di Lavoro - rischio alto/ medio/basso (Art. 34 D.Lgs. 81/08) - RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Art. 50 D.Lgs n.81/2008 e s.m.i. - Art. 2 D.M. 16/01/1997)
Scafati (Campania)

FORMAZIONE E CONSULENZA

Formazione e Consulenza ART. 81/2008 Centro di Formazione Accreditato dalla Regione Campania per la formazione continua e superiore offre servizi di: "FORMAZIONE E CONSULENZA" in materia di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (come stabilito dal D.Lgs. 81/2008) ed Ambientale (D.lgs. 152/2006) - Formazione dei Lavoratori (art. 36 e 37) - Addetto al Primo Soccorso (Artt.18-43-45 del D.Lgs. 81/08 e il DM 388/03) - Addetto alla prevenzione incendi e lotta antincendio ('art. 46, comma 2, del D.Lgs. 81/08) - Responsabile al Servizio di Prevenzione e Protezione - Datore di Lavoro - rischio alto/ medio/basso (Art. 34 D.Lgs. 81/08) - RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Art. 50 D.Lgs n.81/2008 e s.m.i. Art. 2 D.M. 16/01/1997). Inserzionista: Certform
Scafati (Campania)

CORSI DI FORMAZIONE ONLINE SULLA SICUREZZA

Sono un ingegnere civile, abilitato come formatore sulla sicurezza (accreditato AIRFOR) ai sensi del Decreto Interministeriale 06 marzo 2013. Organizzo corsi di formazione sulla sicurezza in collaborazione con AIRFOR ente di formazione accreditato al rilascio di attestati riconosciuti a norma di legge. Si offre lâ€(TM)opportunità di seguire i corsi direttamente dalla tua azienda e dalla tua postazione di lavoro, con una notevole riduzione dei costi e dei tempi. I corsi vengono erogati secondo tre modalità: • a-learning (assisted learning con 80% dâ€(TM)aula) • b-learning (blended learning con 20% dâ€(TM)aula o prova dâ€(TM)esame in presenza) • e-learning (attività totalmente online) Sarà sufficiente collegarsi a Internet, scrivere lâ€(TM)indirizzo della piattaforma e-learning e scegliere il corso a te necessario dal nostro catalogo. Di seguito i corsi proposti: • Responsabile servizio prevenzione e protezione per datore di lavoro: DLRSPP (48 ore, 32 ore e 16 ore) e relativi aggiornamenti (14 ore, 10 ore e 6 ore) • Rappresentante dei lavoratori: RLS (32 ore) e relativo aggiornamento (4 ore) • Addetto antincendio: AA (16 ore, 8 ore e 4 ore) e relativi aggiornamenti (8 ore e 4 ore) • Addetto emergenze e soccorso: AES (12 ore) e relativo aggiornamento (12 ore) • Coordinatore per la sicurezza nei cantieri: CSC (120 ore) e relativo aggiornamento (40 ore) • Lavoratori (16 ore, 12 ore e 8 ore), Preposto (8 ore), Dirigente (16 ore) e relativi aggiornamenti (6 ore) Per preventivi e maggiori info cell. 3925802260
Salerno (Campania)

CORSI DI FORMAZIONE SICUREZZA SUL LAVORO

Sono un ingegnere civile, abilitato come formatore sulla sicurezza (accreditato AIRFOR) ai sensi del Decreto Interministeriale 06 marzo 2013. Organizzo corsi di formazione sulla sicurezza in collaborazione con AIRFOR ente di formazione accreditato al rilascio di attestati riconosciuti a norma di legge. Si offre l’opportunità di seguire i corsi direttamente dalla tua azienda e dalla tua postazione di lavoro, con una notevole riduzione dei costi e dei tempi. I corsi vengono erogati secondo tre modalità: •a-learning (assisted learning con 80% d’aula) •b-learning (blended learning con 20% d’aula o prova d’esame in presenza) •e-learning (attività totalmente online) Sarà sufficiente collegarsi a Internet, scrivere l’indirizzo della piattaforma e-learning e scegliere il corso a te necessario dal nostro catalogo. Di seguito i corsi proposti: •Responsabile servizio prevenzione e protezione per datore di lavoro: DLRSPP (48 ore, 32 ore e 16 ore) e relativi aggiornamenti (14 ore, 10 ore e 6 ore) •Rappresentante dei lavoratori: RLS (32 ore) e relativo aggiornamento (4 ore) •Addetto antincendio: AA (16 ore, 8 ore e 4 ore) e relativi aggiornamenti (8 ore e 4 ore) •Addetto emergenze e soccorso: AES (12 ore) e relativo aggiornamento (12 ore) •Coordinatore per la sicurezza nei cantieri: CSC (120 ore) e relativo aggiornamento (40 ore) •Lavoratori (16 ore, 12 ore e 8 ore), Preposto (8 ore), Dirigente (16 ore) e relativi aggiornamenti (6 ore) Per preventivi e maggiori info cell. 3925802260
Salerno (Campania)


Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2019 www.clasf.it.