Addetto ufficio stampa

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ADDETTO UFFICIO STAMPA, …

Addetto Ufficio Stampa, Assistente alla Comunicazione ed Edizioni Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l'eventuale assunzione a tempo indeterminato nel ruolo (1 posto) da assegnare al profilo professionale di 'Addetto Ufficio Stampa, Assistente alla Comunicazione ed Edizioni' con inquadramento nel livello II dell'area tecnica amministrativa del CCNL vigente per il personale dipendente dalle Fondazioni Lirico Sinfoniche. Scadenza presentazione domande: 26 luglio 2019. Maggiori dettagli nella sezione riservata agli utenti Premium. Inserzionista: Mediamatch
Napoli (Campania)

ADDETTO UFFICIO STAMPA 2.0

Addetto Ufficio Stampa 2.0 OBIETTIVI: Formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa. CONTENUTI MODULO 1 Orientamento al lavoro MODULO 2 La comunicazione MODULO 3 Il lavoro dellâ€(TM)addetto stampa MODULO 4 Le fonti giornalistiche MODULO 5 Gli strumenti di lavoro dellâ€(TM)addetto stampa MODULO 6 Marketing e gestione brand MODULO 7 La comunicazione interna MODULO 8 Lâ€(TM)ufficio stampa e il web 2.0 MODULO 9 Tipologie di uffici stampa: diversi modi di fare informazione Requisiti di partecipazione Diploma di maturità. Quota di iscrizione € 600,00 + Iva che potrà essere versata con bonifico bancario Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista. Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 â€" 338.9140687 * dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00
Milano (Lombardia)

600 €

ADDETTO UFFICIO STAMPA -…

Addetto ufficio stampa - press officer appartenente alle categorie… Sede di Lavoro: Milano Rif. 3533 MKG99 Il nostro cliente è una tra le più importanti Maison di moda a livello internazionale e rappresenta un simbolo del lusso e lifestyle italiano in tutto il mondo. Con una rilevante rete di boutique di proprietà a livello internazionale, detta i trend nei segmenti Apparel & Fashion. Per la sede di Milano città (facilmente raggiungibile con i mezzi) ci ha incaricato di selezionare un/a   ADDETTO/A UFFICIO STAMPA - PRESS OFFICER Appartenente alle Categorie Protette   Il PROFILO: pensiamo a  un professionista   (meglio se laureato in comunicazione e marketing) con alle spalle almeno un’esperienza precedente in ruolo analogo in contesti multinazionali e/o Agenzie di comunicazione. Non potrà mancare una buona conoscenza del pacchetto Office e un’innata passione nello scouting online. Una buona conoscenza della lingua inglese la diamo per scontata.  LA PERSONA:   precisa, con una buona capacità di concentrazione e di gestione dello stress. IL RUOLO: si occuperà di supportare tutte le attività Press e Digital, incluse sfilate, progetti speciali ed eventi. Avrà l’importante compito di individuare articoli d’interesse, criticità e di segnalarne il contenuto al Senior Italy Communications Manager, compilando un report sulle performance editoriali. Provvederà, infine, al c orretto mantenimento dell’archivio digitale/cartaceo e del database press.. Inserzionista: andreapoletti&associati
Milano (Lombardia)

ADDETTO UFFICIO STAMPA E…

Addetto Ufficio Stampa e Comunicazione Procedura selettivo/comparativa, per soli titoli, finalizzata all'individuazione di un esperto addetto all'ufficio stampa e alla comunicazione d'Istituto. Scadenza presentazione domande: 2 settembre 2019. Maggiori dettagli nella sezione riservata agli utenti Premium. Inserzionista: Mediamatch
Trento (Trentino Alto Adige)

ADDETTO UFFICIO STAMPA

Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia Durata: 40 ore Sede: Via Alessandro Volta 5, Pescara (PE) Promozione per le iscrizioni Multiple: Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
Pescara (Abruzzo)

ADDETTO UFFICIO STAMPA

Premessa L'addetto all'ufficio stampa è una figura importante, e deve essere pronto per poter far fronte alle esigenze di un mondo caratterizzato da una comunicazione competitiva. La richiesta di personale qualificato è in crescita, nel settore pubblico e in quello privato. Questa figura professionale sa come interfacciare la struttura con il mondo esterno, composto da media, clienti, istituzioni eccetera. L'addetto stampa conosce e utilizza vari strumenti giornalistici e redazionali, sa comunicare attraverso il linguaggio parlato e scritto, propone articoli e organizza eventi. Gran parte del corso sarà incentrata sull'avvento del digitale nel settore della comunicazione. I canali tradizionali vengono infatti sostituiti da Blog, Social Network e News Online. Verranno quindi analizzati i nuovi strumenti che gli addetti all'ufficio stampa utilizzano su base quotidiana, e tutte le competenze acquisite nel nuovo panorama digitale. Obiettivi del Corso: Lâ€(TM)obiettivo è quello di formare tutti coloro che intendono operare allâ€(TM)interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate allâ€(TM)organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa, con un occhio di riguardo per i canali social e, in generale, del mondo degli uffici stampa nellâ€(TM)era del digital marketing. Programma Modulo I. Il lavoro dell'Addetto Stampa • Ruolo e Responsabilità • Controllo delle fonti • Deontologia Professionale • Rapporti con i Media • La Mailing List • La Rassegna Stampa • La conferenza Stampa • Gestione dell'Intervista e della Dichiarazione Modulo II. Il Comunicato e la Cartella Stampa • Che cosâ€(TM)è un comunicato stampa • Funzioni di un comunicato stampa • Regole di stesura di un comunicato stampa • Semplicità e chiarezza espositiva • Lâ€(TM)invito stampa • Il comunicato stampa pre e post evento • Come redigere un articolo da un comunicato stampa • Differenze tra comunicato stampa e lancio dâ€(TM)agenzia • Che cosâ€(TM)è una cartella stampa • Materiale contenuto nella cartella • Profilo dellâ€(TM)ente e delle sue attività • La comunicazione aziendale interna • Brochure e dèpliant informativi Modulo III. L'ufficio Stampa nell'Era digitale • Principi di comunicazione • Come vengono recepite le informazioni • La comunicazione scritta ai tempi di Internet • Lâ€(TM)importanza della sintesi • I contenuti creativi sul web • Lâ€(TM)importanza del content marketing • Lâ€(TM)analisi del sentiment: opinioni dei clienti sul brand e strumenti per restare in ascolto • Caratteristiche generali di social e blog • Facebook tra segreti e stategie: come creare una sponsorizzata attraverso Fb Ads • Il real time di Twitter • La social media crisis: come gestire le 4 fasi della crisi di unâ€(TM)impresa • Chi crea una crisi e come risolverla Modulo IV. Creare e Gestire un Sito Aziendale con Wordpress • Come creare un sito/blog aziendale con WordPress • I plugin e i template • Scrivere in ottica Seo: title, meta description, url, scelta delle immagini • Lâ€(TM)importanza delle parole chiave per lâ€(TM)indicizzazione • Serp e Sem: ricerca organica e a pagamento • Strumenti per un ufficio stampa 2.0: Moz Tool Bar, Ubersuggest, Seo Zoom, Semrush, Google Adwords, Google Analytics, Gogle Trends • Le schede Personas: come creare un target • Le email marketing: come scrivere una mail di successo ed evitare di finire nello Spam Destinatari Responsabili Comunicazione in Aziende o Freelancer, che vogliono avere le competenze necessarie per lavorare in un ufficio stampa Agenzie di Comunicazione che vogliono formare i propri dipendenti e accrescere le capacità di organizzazione e comunicazione Chiunque abbia l'esigenza di aggiornare le competenze in materia. Durata Corso: 40 Ore Sede: Via Alessandro Volta, 5 (Pescara) Venite in due ed otterrete lo sconto del 10% Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15% Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20% Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25% Il prezzo è comprensivo di Iva
Pescara (Abruzzo)

ADDETTO UFFICIO STAMPA, ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE ED EDIZIONI

Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per l'eventuale assunzione a tempo indeterminato nel ruolo (1 posto) da assegnare al profilo professionale di 'Addetto Ufficio Stampa, Assistente alla Comunicazione ed Edizioni' con inquadramento nel livello II dell'area tecnica amministrativa del CCNL vigente per il personale dipendente dalle Fondazioni Lirico Sinfoniche. Scadenza presentazione domande: 26 luglio 2019. Maggiori dettagli nella sezione riservata agli utenti Premium.
Napoli (Campania)

0,0 €

ADDETTO UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Procedura selettivo/comparativa, per soli titoli, finalizzata all'individuazione di un esperto addetto all'ufficio stampa e alla comunicazione d'Istituto. Scadenza presentazione domande: 2 settembre 2019. Maggiori dettagli nella sezione riservata agli utenti Premium.
Trento (Trentino Alto Adige)

0,0 €

ADDETTO UFFICIO STAMPA E ORGANIZZAZIONE EVENTI

Agenzia veneta specializzata in comunicazione interna ed esterna, attività di ufficio stampa e organizzione eventi ricerca una figura da inserire nel team. Il lavoro prevede: organizzazione, promozione e gestione eventi; rassegna stampa e aggiornamento mailing list; redazione di comunicati stampa; gestione dei contenuti relativi alla stampa su internet e social network. Si richiede una buona conoscenza di Power point, del pacchetto Office e della lingua inglese e esperienza pregressa anche minima in questo campo. Titolo di studio minimo richiesto: laurea di primo livello Età: tra i 22 e i 37 anni. Per candidarti invia il tuo curriculum vitae con una breve presentazione al seguente indirizzo e.mail: agenzia.eventinveneto@gmail.com.
Italia (Tutte le città)

AGENZIA DI COMUNICAZIONE CERCA ADDETTO UFFICIO STAMPA

Agenzia di comunicazione ricerca un Addetto Ufficio Stampa in possesso di una laurea triennale e/o specialistica, da inserire in agenzia per ampliamento dell'organico. Il candidato ideale è una persona creativa, curiosa e appassionata del mondo dello Spettacolo in generale e del Cinema e del Teatro in particolare. La risorsa si occuperà della gestione del monitoraggio delle principali agenzie di stampa, di redigere comunicati stampa e report, catalogare riviste e aggiornare periodicamente la mailing list. Età max 37 anni. Per candidarsi inviare un C.V aggiornato, in formato Word o Pdf, all'indirizzo e.mail: orizzontecomunicazioni@gmail.com
Italia

L'ADDETTO UFFICIO STAMPA, COMUNICAZIONE E MEDIA RELATIONS

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione L'ADDETTO UFFICIO STAMPA, COMUNICAZIONE E MEDIA RELATIONS che si terrà a MILANO il 19 e 20 OTTOBRE nei locali di Flexworking - coworking community! Per aderire, richiedi l'apposito Modulo al nostro indirizzo e-mail. Gli studenti universitari possono chiedere che la partecipazione sia riconosciuta come attività libera formativa. MAX 9 PARTECIPANTI AMMESSI! Si seguirà l'ordine cronologico di arrivo delle adesioni entro il 04/10/2019. Ti aspettiamo! Altre info sul nostro sito!
Milano (Lombardia)

280 €

ADDETTO/A STAMPA

Agenzia di comunicazione con sede a Palermo seleziona un/una addetto/a stampa di età non superiore ai 36 anni e in possesso di laurea triennale e/o specialistica (anche neolaureati), da inserire in organico per rassegna stampa quotidiana, redazione e inoltro comunicati stampa, produzione e rielaborazione di contenuti, gestione dell'archivio e supporto all'ufficio comunicazione. Se interessati inviare CV dettagliato all’indirizzo email: agenzia.comconsulting@gmail.com
Italia (Tutte le città)

ADDETTO/A STAMPA

Agenzia di comunicazione cerca una figura da inserire nello staff Ufficio Stampa. L'aspirante candidato/a deve essere in possesso preferibilmente di una laurea in materie umanistiche o attinenti di primo o di secondo grado; deve conoscere l'utilizzo del pacchetto Office; deve conoscere la lingua inglese; deve essere dinamico, predisposto al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi e deve evere un'età compresa tra i 21 e i 36 anni. Attività: redazione comunicati stampa e materiali di approfondimento, predisposizione della rassegna stampa, organizzazione di conferenze, incontri ed eventi stampa, gestione mailing list. Se siete interessati potete candidarvi all'offerta inviando i curricula corredati da foto e breve presentazione al seguente indirizzo email: gruppotbcom@gmail.com
Italia (Tutte le città)

ADDETTO/A UFFICIO STAMPA

Società di servizi e comunicazione cerca giovane ragazzo/a da inserire nel team come Addetto/a Ufficio Stampa. Requisiti: Laurea triennale o di secondo grado, buona capacità di scrittura, buone conoscenze informatiche, conoscenza lingua inglese. Attività: Gestione data base giornalisti e mailing list, coordinazione ufficio Stampa, redazione e pubblicazione newsletter e comunicati stampa, aggiornamento social media, relazione con i giornalisti e i media. Per candidarsi inviare i curricula a: comservizi.info@tiscali.it
Italia (Tutte le città)

ADDETTO UFFICIO MARKETING

Multiservice Srl, compagnia di servizi, per la sede centrale in Roma Sud – Ostia -, seleziona Addetto Ufficio Marketing e Comunicazione Principali mansioni: predisposizione del materiale istituzionale (brochure, stampati, gadget, cartellonistica interna ai villaggi) coordinando fornitori (agenzia pubblicitaria, tipografi); definizione e gestione campagne di direct marketing (offline ed online): DEM, mailing tradizionale, ecc.; definizione e gestione campagne pubblicitarie (offline ed online): pagine pubblicitarie, ecc. gestione e sviluppo testi comunicati stampa; sviluppo e aggiornamento sito web aziendale con logiche SEM/SEO. Requisiti richiesti: diploma o laurea; ottima conoscenza del pacchetto Office. I candidati interessati possono inviare la propria candidatura compilando l’apposito form o possono inviare CV dettagliato a multiservicesrl@zoho.eu citando nell’oggetto il riferimento della selezione.
Roma (Lazio)

ADDETTO STAMPA E SOCIAL MEDIA

Società di comunicazione cerca un addetto ufficio stampa con ottima dimestichezza con i social network ed esperienza (anche minima) nell’ambito della comunicazione integrata. Attività: redazione comunicati stampa, gestione attività web e social, rassegna stampa quotidiana. Il candidato ideale deve: - essere laureato; - avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e preferibilmente di una seconda lingua; - avere attitudine al lavoro in team; - conoscere e saper usare il pc e i social media; - avere capacità di problem solving. Per candidarsi scrivere e inviare i curricula all'indirizzo: partenope.comunicazione@gmail.com
Italia (Tutte le città)

ADDETTO COMUNICAZIONE

Addetto Comunicazione Il Marketing e la Comunicazione sono la tua passione? Se appartieni alla community dei Marketing & Communication lover, bbrand, agenzia di Marketing &Comunicazione con sede a Milano, ti propone un'opportunità da cogliere al volo. In ottica di ampliamento del proprio team, bbrand lancia una ‘CALL FOR IDEAS' con l'obiettivo di reclutare un professionista di Ufficio Stampa e PR con un'esperienza almeno quinquennale che abbia voglia di mettersi in gioco e contribuire allo sviluppo di una realtà Marcom in forte espansione. Dopo che i candidati avranno superato il primo incontro, saranno chiamati ad un training on-the job che consiste nel collaborare per un lasso temporale di 4/5 giorni con il top management dell'agenzia per un project work che consiste nella redazione di un piano di riposizionamento di un brand tecnologico italiano, operante in una nicchia di mercato in fase di saturazione. Dopo questa brevissima prima fase di selezione-testi, i candidati entreranno a pieno titolo nel team di bbrand. I candidati avranno la possibilità di crescere in tempi rapidi e lavorare a stretto contatto con i fondatori dell'agenzia su progetti di Brand Strategy per un portfolio di Clienti italiani ed internazionali che operano in settori diversi, dalla tecnologia alla finanza passando per il no-profit e il design. Sei pronto a spiccare il volo con noi? Per partecipare, è sufficiente inviare una email con CV. Hai tempo fino al 17 luglio per rispondere. Il project work sarà realizzato dal 22 al 25 luglio in parte da remoto e in parte nella sede di Milano. Maggiori dettagli nella sezione riservata agli utenti Premium. Inserzionista: Mediamatch
Milano (Lombardia)

ADDETTO STAMPA

Agenzia di comunicazione assume Addetto Stampa Agenzia di comunicazione e ufficio stampa, specializzata in gestione social media, realizzazione siti internet e organizzazione eventi assume un Addetto Stampa per supporto nella gestione delle attività di ufficio stampa: rassegna stampa quotidiana, redazione testi e comunicati stampa, organizzazione mailing list, conoscenza di tutti i media. Si richiede particolare capacità di scrittura, capacità di interrelazione, conoscenza dell’inglese e dimestichezza nell’uso del web e dei social, entusiasmo, passione, etica e propensione al lavoro di team. Retribuzione: 950 euro/mese Contratto: a tempo determinato Titolo di studio minimo richiesto: laurea triennale (preferibilmente attinente) Età massima per la candidatura: 37 anni. Inviare le candidature corredate da curriculum vitae aggiornato a: ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email).
Palermo (Sicilia)

ADDETTO STAMPA PER AGENZIA DI COMUNICAZIONE

Ricerchiamo un Addetto Stampa da inserire nel nostro staff per la gestione dell' Ufficio Stampa. Principali attività: redazione e inoltro comunicati stampa, relazione con la stampa, rassegna stampa, comunicazione interna ed esterna. Si richiede laurea triennale e/o di secondo livello, conoscenza lingua inglese e padronanza del computer. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo email: ib.laziocomunicazione@gmail.com
Italia (Tutte le città)

ADDETTO STAMPA PER SOCIETÀ DI COMUNICAZIONE

Società di comunicazione con sede all'Aquila seleziona un addetto/a ufficio stampa con esperienza nel settore, anche minima, da inserire in organico con contratto a tempo determinato. Il candidato scelto dovrà svolgere le seguenti mansioni: elaborazione di comunicati stampa; partecipazione ad eventi e rassegne stampa; realizzazione di report; realizzazione di contenuti per i social network. E' richiesta la laurea, preferibilmente in scienze della comunicazione o in materie umanistiche (triennale o di secondo livello). Età max 37 anni. Retribuzione: 1000 euro/mese. Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e una breve lettera di presentazione all'indirizzo e.mail: gruppomedia.comunicazione@gmail.com
Italia

ADDETTO STAMPA PER SOCIETÀ DI COMUNICAZIONE

Società di comunicazione umbra ricerca una figura da inserire all’interno dell’Ufficio Stampa che affiancherà il team nella gestione delle seguenti attività: 1) gestione dei rapporti con i media e i giornalisti; 2) gestione dei social network; 3) realizzazione della rassegna stampa; 4) stesura e invio di comunicati stampa; 5) attività di back office di ufficio stampa; 6) collaborazione all’organizzazione di eventi e presentazioni; 7) attività di recall e mailing list. Requisiti: laurea in comunicazione o in discipline umanistiche (triennale o di secondo grado); buona conoscenza dei sistemi informatici; buona conoscenza della lingua inglese; età compresa tra i 22 e i 34 anni; buona predisposizione alle relazioni interpersonali. Contratto: a tempo determinato della durata di 12 mesi con la possibilità di proroghe e 950 euro/mese. Sede di lavoro: Perugia Per candidarsi inviare i curricula a: umbria.gocommunication@gmail.com
Italia (Tutte le città)

ADDETTO/A MARKETING E COMUNICAZIONE

Synergie Italia, filiale di Udine, ricerca per azienda strutturata di servizi sita nelle immediate vicinanze di Udine, ADDETTO/A MARKETING E COMUNICAZIONE. La risorsa verrà inserita a fianco della direzione e si occuperà della gestione delle attività di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, coordinamento delle agenzie esterne per le attività comunicative, pubblicitarie e di promozione della società, gestione della comunicazione aziendale, anche mediante i canali web, i social media e l’ufficio stampa, elaborando testi e contenuti informativi, gestione dell’immagine e dello stile aziendale garantendo riconoscibilità e coerenza (immagine coordinata, grafica delle divise, allestimento mezzi, allestimento sedi, etc.), gestione dei materiali di comunicazione esterna dell’azienda (ideazione e progettazione di contenuti per brochure e materiale di supporto all’area commerciale), gestione comunicazione interna (intranet, portali, etc.), coordinamento, organizzazione e gestione di eventi, fiere e meeting aziendali. Si richiede formazione in ambito comunicazione, pregressa esperienza di almeno 2/3 anni consolidata nel ruolo, ottima capacità di scrittura ed elaborazione di contenuti informativi, ottima conoscenza e padronanza degli strumenti di comunicazione, soprattutto quelli digitali, ottima capacità relazionale e comunicativa e ottima dialettica, proattività, flessibilità e creatività. Inoltre completano il profilo buona conoscenza programmi di grafica e fotoritocco (Illustrator, Photoshop…), ottima capacità di utilizzo del web e dei social media e buona conoscenza della lingua inglese.     Sede di lavoro: vicinanze di Udine Orario di lavoro: full time Contratto: Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa privacy ex art.13 Regolamento (UE) 2016/679 sul ns sito web https://www.synergie-italia.it/privacy Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
Udine (Friuli Venezia Giulia)

ADDETTO STAMPA PER SOCIETÀ DI MARKETING E COMUNICAZIONE

Società di marketing & comunicazione ricerca addetti ufficio stampa motivati e con buone doti relazionali e organizzative. Si richiede: - laurea di primo livello o secondo livello; - età compresa tra i 21 e i 35 anni; - conoscenze informatiche; - conoscenza pacchetto office; - conoscenze marketing; - conoscenza lingua inglese. Invio cv a marketing.specialist.srl@gmail.com
Italia (Tutte le città)

ADDETTO COMUNICAZIONE E MARKETING

Cosa farai? • Verificare il corretto delivery dei progetti di comunicazione • Gestione delle pratiche e della preparazione per la partecipazione aziendale alle fiere • Gestione dell'Ufficio Stampa • Gestione dei Social content • Operatività dell'ufficio marketing • Report, comunicazioni interne aziendali, presentazioni Requisiti: • Laurea in comunicazione/marketing • Min 30 anni • Buone capacità di scrittura e di Copy • Web editor (social e seo) • Conoscenza dei principali social • Ottima padronanza della lingua/grammatica italiana e spiccate capacità di creazione di contenuti • Disponibile a trasferte e automunito/a Nice to have: • Attenzione ai dettagli e precisione • Capacità di organizzare il proprio tempo con efficienza ed efficacia • Attitudine al problem solving • Dinamicità • Gestione dello stress • Mentalmente aperto, curioso, dotato di entusiasmo ed energia, con eccellenti doti di comunicazione sia in forma scritta che in presentazione orale.
Italia (Tutte le città)

ADDETTO COMUNICAZIONE

Il Marketing e la Comunicazione sono la tua passione? Se appartieni alla community dei Marketing & Communication lover, bbrand, agenzia di Marketing &Comunicazione con sede a Milano, ti propone un'opportunità da cogliere al volo. In ottica di ampliamento del proprio team, bbrand lancia una ‘CALL FOR IDEAS' con l'obiettivo di reclutare un professionista di Ufficio Stampa e PR con un'esperienza almeno quinquennale che abbia voglia di mettersi in gioco e contribuire allo sviluppo di una realtà Marcom in forte espansione. Dopo che i candidati avranno superato il primo incontro, saranno chiamati ad un training on-the job che consiste nel collaborare per un lasso temporale di 4/5 giorni con il top management dell'agenzia per un project work che consiste nella redazione di un piano di riposizionamento di un brand tecnologico italiano, operante in una nicchia di mercato in fase di saturazione. Dopo questa brevissima prima fase di selezione-testi, i candidati entreranno a pieno titolo nel team di bbrand. I candidati avranno la possibilità di crescere in tempi rapidi e lavorare a stretto contatto con i fondatori dell'agenzia su progetti di Brand Strategy per un portfolio di Clienti italiani ed internazionali che operano in settori diversi, dalla tecnologia alla finanza passando per il no-profit e il design. Sei pronto a spiccare il volo con noi? Per partecipare, è sufficiente inviare una email con CV. Hai tempo fino al 17 luglio per rispondere. Il project work sarà realizzato dal 22 al 25 luglio in parte da remoto e in parte nella sede di Milano. Maggiori dettagli nella sezione riservata agli utenti Premium.
Milano (Lombardia)

0,0 €

RICERCA ADDETTO STAMPA

Addetto Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi Agenzia veneta specializzata in comunicazione interna ed esterna, attività di ufficio stampa e organizzione eventi ricerca una figura da inserire nel team. Il lavoro prevede: organizzazione, promozione e gestione eventi; rassegna stampa e aggiornamento mailing list; redazione di comunicati stampa; gestione dei contenuti relativi alla stampa su internet e social network. Si richiede una buona conoscenza di Power point, del pacchetto Office e della lingua inglese e esperienza pregressa anche minima in questo campo. Titolo di studio minimo richiesto: laurea di primo livello Età: tra i 22 e i 37 anni. Per candidarti invia il tuo curriculum vitae con una breve presentazione al seguente indirizzo e.mail: ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email).
Venezia (Veneto)

ADDETTO TECNICO INFORMATICO

OBIETTIVI DEL CORSO Il corso “Addetto Tecnico Informatico” ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze di base che spaziano dall’installazione, configurazione e manutenzione della componentistica hardware, ed alla risoluzione di problemi di comunicazione tra computer. Al termine del percorso formativo i discenti avranno una piena conoscenza dell'architettura di un personal computer, i suoi componenti e le loro funzionalità e saranno in grado di installare sistemi operativi Windows, MacOS e Linux ed eseguire operazioni di ordinaria e straordinaria amministrazione su hardware e sul sistema operativo. La formazione del tecnico verrà completata con elementi di base di organizzazione del lavoro, gestione documentale e della comunicazione verbale che serviranno per porsi nell’ambiente di lavoro. MODULO 1 - DIRITTI E DOVERI LAVORATORI TEMPORANEI MODULO 2 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO MODULO 3 – Organizzazione del lavoro e comunicazione La figura del sistemista nel contesto aziendale e nell’approccio con il cliente finale. Il rapporto del tecnico con le figure aziendali coinvolte nei processi. Generalità sui concetti di problem-solving, di insight e fissità funzionale. Il manuale tecnico e le linee guida di scrittura tecnica. Basi del linguaggi tecnico-scientifico. Principi e assiomi della comunicazione, differenze tra comunicare e informare. MODULO 4 – Utilizzo del sistema operativo e degli applicativi di ufficio Finestre e icone: dimensionare, spostare, creare collegamenti a file cartelle. Gestire le cartelle e i documenti con Risorse del Computer/Computer; utilizzare le barre di Windows e il browser Internet per la navigazione. MODULO 5 – Utilizzo degli applicativi per l’ufficio Videoscrittura (formattare il testo, tabelle e preparazione stampa); foglio elettronico: formattare e allineare le celle, funzioni principali, funzioni logiche, grafici); Utilizzare le istruzioni precedenti attraverso le shortcut di sistema; strumenti di presentazione: utilizzare e progettare diapositive di base; concetti base sui database Access e su linguaggio mysql. MODULO 6 – Teoria dell’informazione e codici I sistemi di numerazione, numeri in modulo e segno, complemento a due e virgola mobile. Architettura generale del calcolatore; Principi di elettronica ed elettrotecnica, MODULO 7 – Elementi di componentistica per l’informatica Descrizione del funzionamento dell’hardware (hard disk, memorie, stampanti, scanner), alimentatori stabilizzati, gruppi di continuità e accumulatori, segnali analogici e digitali, wafer, chip, transistor, condensatori. La scheda madre; il BIOS. Unità centrale di elaborazione (CPU). La memoria di lavoro (RAM); La memoria di massa (hard-disk, etc..). I bus. Interfacce di connessione; porte di connessione ingresso/uscita; la scheda video. Uscite VGA, DVI, HDMI. La porta Thunderbolt. La porta fireWire. La porta e-sata. Le porte parallele e seriali. Tipologie di monitor e stampanti; Scheda audio e sistemi audio multicanale. Dispositivi di rete. Esperienze pratiche di assemblaggio MODULO 8 – Installazione dei sistemi operativi Il sistema operativo: differenze architetturali tra Windows, MacOS e Linux; sistemi operativi “mobile” (android, Ios, Windows Phone). Sistemi operativi per workstation e per server. Installare un sistema operativo Windows, MacOS e Linux. Verificare la compatibilità hardware. Risolvere le problematiche frequenti in fase di installazione. formattazione e partizionamento delle unità. Personalizzare il sistema. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. MODULO 9 – Manutenzione Software PC Configurare e aggiornare un sistema operativo mobile e un dispositivo per la fase di boot. Revisionare l’installazione e i file di log e di sistema. Utilizzare i service pack, gli aggiornamenti e l’ambiente di aggiornamento. Aggiornamento da una versione precedente di Windows. Migrare i dati da un PC a un nuovo PC. Monitorare, gestire e risolvere i problemi relativi file NTFS. Impostare la crittografia dei file e le autorizzazioni di accesso alle cartelle. Accedere alle cartelle condivise. Configurare la stampa locale. Risolvere problemi di memoria rimovibile con dispositivi come le penne USB, unità flash. Configurare e risolvere i problemi relativi dispositivi di visualizzazione. Risolvere le problematiche dei di dispositivi di I/O. Configurare l'ambiente utente. Configurazione e risoluzione dei problemi di dispositivo di puntamento. Il ripristino di Utilità. MODULO 10 – Manutenzione Hardware PC Identificare i moduli di sistema; riconoscere ed interpretare il significato dei codici di errore ed i messaggi di partenza nella sequenza di boot; procedure di base per aggiungere e sostituire i moduli nei desktop e nei sistemi portatili; identificare la disponibilità di IRQs, DMAs, e indirizzi di I/O per l’installazione e configurazione delle periferiche. Installare e configurare i devices IDE/EIDE, SCSI, SATA e le periferiche. metodi hardware per l’aggiornamento delle performance del sistema. Identificare le procedure di base per la ricerca guasti. Rischi potenziali e procedure di sicurezza relativamente i laser. Procedure e precauzioni per le scariche elettrostatiche ESD. Individuare tra le più popolari CPU le caratteristiche di base. Identificare le categorie di RAM, la loro locazione e caratteristiche fisiche. Identificare le più comuni tipi di motherboard: i suoi componenti. Identificare lo scopo dei CMOS. Identificare i concetti di base, funzionalità e componenti delle stampanti. Installare e configurare dispositivi hardware. Lavorare con i driver. Utilizzare Disk Management. Utilizzare Basic Disks. Utilizzare Dynamic Disks. Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. MODULO 11 – Reti Comprendere l’importanza di una rete telematica. Tipologie di reti. Nomenclature IEEE. Utilizzo dei mezzi trasmissivi. I protocolli del sistema ISO/OSI (IP, UDP, TCP, protocolli di posta elettronica e ftp). Cenni di teoria della sicurezza informatica e di gestione delle chiavi segrete. Configurare i client per l’utilizzo dei protocolli. Cloud computing. Indirizzi IP e le porte; problemi di TCP / IP. ARP, ping, ipconfig. Pathping, nslookup e comandi File host e DNS. Nomi NetBIOS. Firewall e porte. Configurazione della connessione internet. Esperienze pratiche di installazione e configurazione di un router e di una piccola rete locale e di tutti i servizi necessari. MODULO 12 – Protezione Web Antivirus e Firewall. Rimuovere virus, spyware, malware. Impostare le regole firewall. Installare gli applicativi principali. Utilizzo dei supporti ottici con il software di masterizzazione. Configurare e risolvere i problemi relativi al browser. Corretta navigazione su pagine Web e utilizzo di programmi per bloccare banner pubblicitari.
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