Aspp addetto servizio prevenzione
Elenco delle migliori vendite aspp addetto servizio prevenzione

Massa (Toscana)
La Risorsa Umana.it Srl divisione Interim ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico un/una ADDETTO/A SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE per contratto in somministrazione a scopo inserimento. La figura ricercata si occuperà di: - analizzare documenti cantieri, valutazione dei rischi della struttura e le inerenti attività lavorative; - approvare che l'impianto sia a norma; - redigere i documenti sulla sicurezza per il regolare accesso ai cantieri; - effettuare controlli periodici sui cantieri; - implementare le procedure aziendali alla luce del TU sicurezza. Tra i requisiti richiesti: - esperienza nella mansione - conoscenza l. 81/08 e gradita conoscenza di procedure certificazioni 450001:2015 - conoscenza microsoft excel, software di analisi, gestione e programmazione in ambito logistica - capacità di lavorare in team - capacità di mediazione - dinamicità e problem solving - possesso patente B. Luogo Di Lavoro: Massa
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Milano (Lombardia)
Titolo: Ingegnere, Architetto o Geometra; Esperienza: almeno 5 anni nel ruolo in oggetto per commesse pubbliche; Luogo di Lavoro: cantieri nella Provincia di Milano; Contratto: a tempo indeterminato; Disponibilità: immediata; Livello e compenso: da concordare; Mansioni: Attua le direttive del Direttore Tecnico di Cantiere; Attua le misure di cui al D.Lgs. 81/2008; Vigila sull’attuazione di quanto disposto dal D.Lgs. 81/2008; Predispone documentazione Sicurezza.
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Italia (Tutte le città)
RUN4JOB - SOCIETA’ DI RICERCA, SELEZIONE ED HEAD HUNTING seleziona per ASVO. ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (A.S.P.P.) Compiti e responsabilità: Svolgere le attività previste all’art. 33 del Dlgs 81/2008, tra le quali la predisposizione di istruzioni operative e procedure di sistema, effettuazione di sopralluoghi a macchine/attrezzature e luoghi di lavoro per l’individuazione e la valutazione dei rischi specifici Supportare l’implementazione, il mantenimento e la diffusione nelle diverse aree aziendali di un sistema di gestione per la sicurezza secondo la norma UNI EN ISO 45001 Curare la gestione operativa delle non conformità in ambito sicurezza nelle diverse aree aziendali Svolgere attività controllo e verifica di forniture/servizi/lavori, anche con accesso in cantiere Predisporre elenchi lavorazioni e computi metrici per la richiesta preventivi Controllare, archiviare e registrare documenti aziendali inerenti alla Salute e Sicurezza sul Lavoro Monitorare costantemente i piani di emergenza e supportare i Servizi Operativi Aziendali nell’organizzare le prove di emergenza ed evacuazione. Almeno uno dei seguenti requisiti: Laurea triennale in Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (TPALL). Laurea in materie tecniche o scientifiche unitamente a MASTER “Scienza e tecnica della prevenzione e della sicurezza”. Laurea in materie tecniche o scientifiche con esperienza professionale almeno quinquennale continuativa come RSPP o ASPP presso aziende appartenenti a uno dei moduli di specializzazione SP1, SP2, SP4 con almeno 50 dipendenti. Si invitano i candidati a leggere il bando integrale nel portale dell'Azienda per poter generare e trasmettere i documenti necessari alla partecipazione della selezione. Per la candidatura andare al seguente link: https://www.asvo.it/azienda/assunzione-personale Sede di lavoro: Portogruaro (VE)
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT Divisione Recruitment ricerca per azienda metalmeccanica UN/UNA A.S.P.P. La risorsa si dovrà occupare dell'aggiornamento delle certificazioni ISO 9000, 14000, 45000. Si occuperà inoltre di formazione del personale, assicurando la partecipazione ai corsi necessari, rispettando le scadenze come previsto dalle norme vigenti. Sarà considerato un plus poter effettuare in prima persona corsi sulla sicurezza. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Gestionale - esperienza quinquennale nel ruolo - disponibilità al lavoro part-time 4-6 ore Sede di Lavoro: Brescia Est Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Padova (Veneto)
Mansione Randstad office di Padova seleziona, per nota realtà operante nel settore monitoraggio aria, acqua ed emissioni, un addetto al servizio di prevenzione e protezione L’azienda è composta da 120 dipendenti dislocati su più filiali nel territorio nazionale e ha HQ in Veneto, fa parte dei principali attori del suo settore. La società è dotata di certificazioni ISO 9001, 14001, 45001. La persona verrà inserita in un contesto coeso, giovane e dinamico, lavorerà in autonomia in riporto ai responsabili delle diverse divisioni (uff. tecnico, uff. commerciale, area operativa) e sarà responsabile dei sistemi sicurezza, ambiente e qualità aziendali. Previsto iniziale affiancamento per formazione sul campo da parte dei colleghi senior. Responsabilità I principali compiti saranno: programmazione ed esecuzione di audit e verifiche ispettive interne ed esterne, qualificazione dei fornitori in base ai requisiti di certificazione. reportistica periodica sui temi ambiente, sicurezza, qualità riesame del sistema integrato aziendale conservazione registri istruttori e addestramento personale interno referente per gli organismi certificatori tenuta archivio normative e leggi cogenti e loro relativo aggiornamento non conformità e azioni correttive POS interfaccia con medico competente Competenze Il candidato ideale possiede: diploma ad indirizzo tecnico, chimico o geometra inglese fluente esperienza di 5-7 anni in ruolo analogo buon utilizzo degli applicativi office completano il profilo autorevolezza, determinazione, attitudine al lavoro per obiettivi, capacità di analisi, buone doti relazionali. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato RAL 30-33K Orario di lavoro: full time da lunedì al venerdì con possibilità di brevi trasferte sporadiche sul territorio nazionale. Luogo di lavoro: Padova ovest
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Frosinone (Lazio)
Descrizione azienda Synergie Italia, filiale di Frosinone, ricerca per cliente del settore ambiente ed ecologia: Posizione STAGE ASPP - ADDETTO/A AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE La persona dovrà occuparsi, in affiancamento al RSPP aziendale, di: - valutazione rischi e DVR; - individuazione delle misure di sicurezza, preventive, protettive e di controllo; - elaborazione e aggiornamento delle procedure di sicurezza; - monitoraggio e e gestione infortuni; - reportistica Requisiti Il/la candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro conseguita da meno di 12 mesi; - conoscenza dei principali sistemi informatici, in particolare Excel - buona conoscenza della lingua Inglese Altre informazioni Si offre: iniziale inserimento in stage, con rimborso spese di 800 euro mensili, finalizzato all'assunzione successiva. Orario di lavoro: full-time. Luogo di lavoro: zona limitrofa a Frosinone Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Bari (Puglia)
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Sicurezza/Qualità e si occuperà del mantenimento e dello sviluppo dei sistemi di gestione della sicurezza e della qualità secondo le normative ISO9001 e ISO45001 certificati, curandone l'aggiornamento, anche con il supporto di società di consulenza ed in collaborazione con il Rappresentante della Direzione. Inoltre, sarà incarico della risorsa mantenere ed aggiornare il DVR in collaborazione con l'RSPP esterno, partecipando all'analisi dei rischi ed avvalendosi, quando necessario, di società terze cui affidarne l'esecuzione; monitorare e presiedere alle verifiche periodiche sulla sicurezza delle attrezzature da lavoro e degli impianti di stabilimento, con il supporto di risorse interne, calendarizzando gli interventi e controllandone lo stato; mantenere i rapporti con il medico competente ed assicurare il regolare adempimento degli obblighi di sorveglianza sanitaria in capo al Datore di Lavoro; trasmissione DNL Temp sul sito INAIL; assicurare il regolare adempimento degli obblighi formativi sulla sicurezza per il personale; predisporre e gestire la documentazione richiesta dalla vigente normativa sulla sicurezza nell'ambito dei contratti di appalto, subappalto e distacco.
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Italia
A diretto riporto del Datore di Lavoro il/la RSPP gestisce e coordina le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge, nel rispetto delle procedure di Gruppo. Lavora a stretto contatto con il Responsabile di Stabilimento e, coordinando un ASPP, ha la responsabilità di promuovere e supportare il miglioramento e lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli aziendali, facilitando la comunicazione all'interno dello stabilimento e degli uffici di Forno d'Oro presenti a Isola Vicentina (VI). Principali attività: - Essere Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza al D. Lgs. 81/08 e di tutti gli obblighi legislativi e normativi ad esso collegati - Individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni - Definire piani di miglioramento e programmi per la riduzione dei rischi rilevati - Collaborare con il Medico Competente e coordinare le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie - Organizzare ed erogare corsi di formazione, se necessario avvalendosi del supporto di formatori esterni (per formazioni specifiche) - Restare sempre in aggiornamento sulla normativa di legge per le materie di propria competenza - Sensibilizzare il personale dello stabilimento e degli uffici sulle applicazioni della normativa vigente - Gestire i rapporti con le locali Autorità competenti - Promuovere iniziative e progetti aziendali - Preparare e condurre audit di sicurezza interni - Analizzare ed elaborare la reportistica relativa ai dati di performance di stabilimento - Guidare l'implementazione delle procedure di sicurezza e le misure preventive e protettive facendo leva sulla collaborazione con i/le responsabili e sulla comunicazione - Essere agente del cambiamento per supportare lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli dell'organizzazione - Implementare le procedure di Gruppo al fine di raggiungere, in un tempo adeguato, la certificazione del sito secondo la norma ISO 45.001 Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Formazione ed esperienza - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria o percorsi simili o equivalenti - In possesso della formazione come RSPP prevista dal D. Lgs. 81/08 - L'abilitazione come Formatore sulla sicurezza sul lavoro rappresenta un valore aggiunto - Esperienza con i sistemi di certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro Competenze specifiche richieste per il ruolo - Ottime doti relazionali e di comunicazione - Attitudine nella gestione dei conflitti - Dinamicità, flessibilità e reattività ai cambiamenti - Orientamento ai risultati - Capacità di pianificazione e definizione delle priorità/emergenze - Spirito di iniziativa - Il domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro di Isola Vicentina (VI) rappresenta un plus
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Italia
Amadori A diretto riporto del Datore di Lavoro il/la RSPP gestisce e coordina le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge, nel rispetto delle procedure di Gruppo. Lavora a stretto contatto con il Responsabile di Stabilimento e, coordinando un ASPP, ha la responsabilità di promuovere e supportare il miglioramento e lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli aziendali, facilitando la comunicazione all'interno dello stabilimento e degli uffici di Forno d'Oro presenti a Isola Vicentina (VI). Principali attività: - Essere Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza al D. Lgs. 81/08 e di tutti gli obblighi legislativi e normativi ad esso collegati - Individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni - Definire piani di miglioramento e programmi per la riduzione dei rischi rilevati - Collaborare con il Medico Competente e coordinare le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie - Organizzare ed erogare corsi di formazione, se necessario avvalendosi del supporto di formatori esterni (per formazioni specifiche) - Restare sempre in aggiornamento sulla normativa di legge per le materie di propria competenza - Sensibilizzare il personale dello stabilimento e degli uffici sulle applicazioni della normativa vigente - Gestire i rapporti con le locali Autorità competenti - Promuovere iniziative e progetti aziendali - Preparare e condurre audit di sicurezza interni - Analizzare ed elaborare la reportistica relativa ai dati di performance di stabilimento - Guidare l'implementazione delle procedure di sicurezza e le misure preventive e protettive facendo leva sulla collaborazione con i/le responsabili e sulla comunicazione - Essere agente del cambiamento per supportare lo sviluppo della cultura della sicurezza a tutti i livelli dell'organizzazione - Implementare le procedure di Gruppo al fine di raggiungere, in un tempo adeguato, la certificazione del sito secondo la norma ISO 45.001 Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Industria alimentare Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Formazione ed esperienza - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria o percorsi simili o equivalenti - In possesso della formazione come RSPP prevista dal D. Lgs. 81/08 - L'abilitazione come Formatore sulla sicurezza sul lavoro rappresenta un valore aggiunto - Esperienza con i sistemi di certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro Competenze specifiche richieste per il ruolo - Ottime doti relazionali e di comunicazione - Attitudine nella gestione dei conflitti - Dinamicità, flessibilità e reattività ai cambiamenti - Orientamento ai risultati - Capacità di pianificazione e definizione delle priorità/emergenze - Spirito di iniziativa - Il domicilio in zone limitrofe alla sede di lavoro di Isola Vicentina (VI) rappresenta un plus
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Italia (Tutte le città)
Descrizione CPA srl, studio di consulenza aziendale (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), per azienda cliente con sede nei pressi di Bonate Sotto (BG) ricerca un /una ADDETTO/A HSE – Salute, Sicurezza, Ambiente La risorsa, riportando al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), si occuperà di: - Collaborare con l’RSPP all’implementazione e all’aggiornamento della valutazione dei rischi,del sistema di gestione della sicurezza aziendale, alla promozione e controllo del relativo programma di attuazione; - Garantire il rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro, sulle procedure e regole aziendali (principale riferimento il D. Lgs. 81/08 e successive modifiche); - Supportare l’RSPP nelle attività di informazione e formazione del personale, nonché nella gestione e supervisione dei dispositivi di protezione individuali DPI; - Organizzare prove di evacuazione e monitorare costantemente il piano di emergenza; - Supportare l’RSPP nella gestione ed analisi degli infortuni e incidenti senza infortuni, valutando nel dettaglio le dinamiche e interfacciandosi con le funzioni interessate; - Effettuare periodici audit interni nei reparti e di controllo sull’attività di imprese esterne; - Collabora al mantenimento dei sistemi di gestione 9001 – 14001 – 18001 –SA8000. Requisiti richiesti: - Laurea o diploma e attestati modulo A e B (macro settore Ateco 4) in ambito di sicurezza - Ottima conoscenza della lingua inglese - Ottima padronanza del pacchetto Office e capacità di elaborazione dati - Ottima conoscenza del D. Lgs. 81/2008, metodologie e strumenti di valutazione dei rischi, - delle misure di prevenzione e protezione necessarie - Ottime capacità analitiche, di problem solving e gestione di progetti interfunzionali, - determinazione, proattività, autonomia, teamwork. Informazioni: Si offre contratto diretto con l’azienda a tempo indeterminato o iniziale determinato scopo indeterminato. Inquadramento, benefit e retribuzione saranno concordati tra azienda e candidato durante l’iter di selezione. Verranno prese in considerazione candidature sia con diversi anni di esperienza nella mansione sia risorse junior. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Italia
Nell'ambito delle attività del Servizio di Prevenzione e Protezione dello stabilimento di trasformazione alimentare la persona affiancherà l'RSPP; la posizione ha l'obiettivo di seguire e realizzare le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione ed Ambiente assicurando l'ottemperanza delle attività produttive e dei processi aziendali con gli adempimenti di legge. La persona sarà coinvolta principalmente nelle seguenti attività: - Gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione in ottemperanza al D.Lgs. 81/08 e di tutti gli obblighi legislativi e normativi ad esso correlati; - Redazione / implementazione / modifica del documento di valutazione dei rischi (DVR), in collaborazione con l'RSPP; - Pianificazione ed esecuzione di corsi di formazione al personale in ambito di sicurezza ed ambiente; - Gestione audit programmati in ambito di Sicurezza; - Collaborare con il Medico Competente e gestire le attività necessarie a garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie; - Supporto alla definizione dei piani di miglioramento e dei programmi per la riduzione dei rischi rilevati; - Individuare e valutare i rischi, se necessario avvalendosi di consulenti esterni; - Coinvolgimento nella gestione del sistema ambientale in ottemperanza al D. Lgs. 152/06; - Coinvolgimento nella gestione dei rapporti con le Autorità locali competenti; - Gestione diretta del processo di qualificazione delle ditte esterne secondo procedura interna e secondo quanto richiesto dagli art.26-27 del D.lgs 81/08; Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Patente: B Cerchiamo una persona che possieda le seguenti caratteristiche: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell' Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o percorsi simili/equivalenti, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Edile; - Formazione come ASPP prevista dal D.Lgs. 81/08; - Conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs. 81/08) e preferibilmente di quella ambientale (D.Lgs. 152/06); - La conoscenza dei sistemi di certificazione ISO 45001 rappresenta un valore aggiunto; - Un eventuale esperienza professionale precedente collegata ai sistemi di gestione e certificazione per la salute e sicurezza sul lavoro costituisce un plus; - Capacità relazionali ed organizzative, capacità di lavoro in team. Costituisce titolo preferenziale il domicilio in prossimità della sede di lavoro di Santa Sofia (FC).
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Vicenza (Veneto)
Azienda facente parte di un importante Gruppo industriale manifatturiero di grandi dimensioni, ricerca un addetto/a al servizio di prevenzione e protezione. La figura si interfaccia con l'RSPP di gruppo e si occupa di: individuare i fattori di rischio inerenti alle attività dell'azienda; elaborare sia misure preventive, protettive e di controllo sia procedure di sicurezza appropriate; fornire istruzioni ai lavoratori in merito alla prevenzione e alla sicurezza sul lavoro; sviluppare programmi di formazione e informazione. Pensiamo ad un diplomato o laureato possibilmente con un po' di esperienza come ASPP in società di consulenza o aziende, capace di utilizzare gli strumenti informatici e i software di comune impiego e disponibile a recarsi periodicamente presso i vari cantieri dell'azienda. La posizione prevede il successivo passaggio a RSPP dell'azienda. L'assunzione è a tempo indeterminato. La sede di lavoro è nelle immediate vicinanze di Vicenza Ovest.PER CANDIDARSI: https://studiopavan.com/offerta-lavoro/addetto-a-al-servizio-di-prevenzione-e-protezione-aspp/ Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
Nell'ambito delle attività del Servizio di Prevenzione e Protezione dello stabilimento di trasformazione alimentare la persona affiancherà l'RSPP e sarà inserita all'interno di un team di ASPP, occupandosi principalmente di: - redazione / implementazione / modifica del documento di valutazione dei rischi (DVR), in collaborazione con l'RSPP; - pianificazione ed esecuzione di corsi di formazione al personale in ambito di sicurezza ed ambiente; - gestione diretta del processo di qualificazione delle ditte esterne secondo procedura interna e secondo quanto richiesto dagli art.26-27 del D.lgs 81/08; - gestione audit programmati in ambito di Sicurezza ed Ambiente; - gestione del sistema ambientale (e.g. rifiuti e emissioni in atmosfera) e gestione dei rapporti con gli enti di competenza. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Patente: B La persona ideale ha queste caratteristiche: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria Ambientale o percorsi simili/equivalenti; - Esperienza precedente di almeno qualche anno in ruoli simili e maturata all'interno di aziende e/o società di consulenza; - Conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs.81/08) ed ambientale (D.Lgs.152/06); - Conoscenza dei sistemi di certificazione ISO 14001, ISO 45001; - L'abilitazione come Formatore sulla sicurezza sul lavoro rappresenta un valore aggiunto; - Capacità relazionali ed organizzative, capacità di lavoro in team.
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Padova (Veneto)
ADHR filiale di Cittadella ricerca per strutturata realtà operante nel settore chimico sita nel territorio del cittadellese un/a ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE per incremento organico. La figura sarà incaricata di supportare il responsabile EHS per eseguire la valutazione dei rischi e definire misure appropriate per prevenire eventuali rischi; Supportare il responsabile del sito EHS per preparare, implementare e mantenere i piani di emergenza; Aiutare il responsabile EHS a coordinare e controllare le attività rispetto a EHS; Fornire supporto e consulenza al personale del sito per prevenire lesioni, danni a impianti e attrezzature, incendi, inquinamento ambientale; Informare, istruire e formare i dipendenti per svolgere il lavoro in modalità sicura e rispettosa dell'ambiente secondo il metodo di dichiarazione; Organizzare e partecipare all'implementazione dei programmi di formazione EHS del sito fornendo induzioni EHS; Supportare il responsabile del sito EHS per acquisire, segnalare, registrare, indagare e analizzare incidenti/inconvenienti al fine di implementare azioni correttive e preventive. Cercasi figura in possesso di laurea in Ingegneria e almeno tre anni di esperienza in ambito Ambiente, Salute e Sicurezza. Completano il profilo l'abilitazione alla formazione del personale e una buona conoscenza di ISO14001, OHSAS 18001, ISO45001. Si richiede disponibilità a effettuare trasferte. Tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo. Orario di lavoro a giornata Luogo di lavoro: Cittadella (PD)
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Cuneo (Piemonte)
HUNECON Società operante nel mondo del Facility Management e Outsourcing, ricerca un QHSE / ASPP. Responsabilità in ambito interno: Promuovere, redigere, gestire le procedure relative alla sicurezza-qualità-ambiente con particolare riferimento: • Aggiornamento DVR con riferimento all’individuazione dei fattori di rischio-attivazione delle misure di prevenzione e protezione con relativa sensibilizzazione al personale. • Redazione DVR o nei casi ove previsto dalla normativa POS. • Aggiornamento manuale autocontrollo (HACCP) per i settori aziendali sottoposti al regolamento CE 852/2004 – CE 853/2004. • Gestione rifiuti con la conseguente verifica della corretta compilazione dei formulari (compilazione del MUD annuale). • Provvedere in ambito formazione. • Supporto alla gestione della sorveglianza sanitaria. • Coopera con ogni reparto aziendale. • Seguire il costante rinnovamento delle normative vigenti con conseguente aggiornamento della documentazione aziendale. Responsabilità in ambito esterno: • Redazione Duvri o nei casi ove previsto dalla normativa POS • Interfacciarsi con i Clienti-Fornitori enti terzi di certificazione • Supporto in caso di Ispezioni da parte di Enti di controllo (ASL-Ispettorato) • Effettua sopralluoghi e verifica della corretta applicazione delle procedure operative e di sicurezza. Requisiti: • Laurea in discipline tecniche della Prevenzione ambiente e luoghi di lavoro o laurea in Scienze e Tecnologie alimentari o Diploma con esperienza di almeno 8 anni in Sicurezza Ambiente nel settore Alimentare. • Esperienza pregressa di attività come addetto alla sicurezza • Conoscenza norme in ambito sicurezza • Ottima conoscenza pacchetto Office • Buona conoscenza dei sistemi di gestione Qualità, Sicurezza, Ambiente con particolare riguardo ai sistemi UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001 • Affidabilità, precisione, capacità di adattamento e ottime competenze relazionali, ottimo PROBLEM SOLVING • Sarà elemento di preferenza, la qualifica di formatore in ambito Sicurezza D.I. 6/3/2013 • Attestato di Auditor interno 9001 – 14001 - 45001 • Conoscenza della Lingua Inglese B2 Località: Il lavoro sarà svolto in orario full-time presso la sede operativa dell'azienda (GUARENE). Le modalità di inserimento all'interno del team saranno definite a seconda delle capacità della candidata o del candidato. Durata: 1 anno a tempo determinato. Ottima opportunità di carriera. Disponibilità: immediata
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