-
loading
Solo con l'immagine

Impiegato tm ufficio


Elenco delle migliori vendite impiegato tm ufficio

UFFICIO GOSSIP REGINA DIVERTENTE REGALO PER COLLABORATORE, LAVORO UMORISMO MAGLIETTA
  • Una frase divertente per l'ufficio Gossip Queen del tuo posto di lavoro! Se ami l'abbigliamento con scherzi d'ufficio o umorismo da indossare al lavoro, e ti piace parlare dell'ultimo goss, questo è per te! Un po' di divertimento per un lavoro di segreteria o di clericale.
  • Regalo per una donna lavoratrice, collega d'affari, capo, responsabile delle risorse umane, segretaria, assistente, impiegato o receptionist che potrebbe essere considerato Office Gossip Queen! Messaggio di progettazione dice "Office Gossip Queen" e ha un'immagine corona sopra il testo.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
UFFICIO PRINCIPESSA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SEGRETARIO SCOLASTICO MAGLIETTA
  • Se hai un amico o un membro della famiglia che è una segreteria scolastica, questa idea di design della signora della reception è un'ottima scelta per te. Qualsiasi amministratore della scuola è sicuro di amare questo design di vita segretario scolastico. Scelta perfetta da indossare il primo giorno di scuola.
  • Questo design assistente scolastico è un'ottima scelta per qualsiasi squadra di ufficio scolastico, equipaggio della reception e team amministrativo della scuola. Dimostra che sei un impiegato fiero della scuola con questo design professionale degli operai scolastici. Scelta perfetta per il ritorno a scuola per qualsiasi personale scolastico
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
UFFICIO PRINCIPESSA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SEGRETARIO SCOLASTICO MAGLIETTA
  • Se hai un amico o un membro della famiglia che è una segreteria scolastica, questa idea di design della signora della reception è un'ottima scelta per te. Qualsiasi amministratore della scuola è sicuro di amare questo design di vita segretario scolastico. Scelta perfetta da indossare il primo giorno di scuola.
  • Questo design assistente scolastico è un'ottima scelta per qualsiasi squadra di ufficio scolastico, equipaggio della reception e team amministrativo della scuola. Dimostra che sei un impiegato fiero della scuola con questo design professionale degli operai scolastici. Scelta perfetta per il ritorno a scuola per qualsiasi personale scolastico
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Pescara (Abruzzo)
IMPIEGATA Dâ€(TM)UFFICIO: Azienda Commerciale conosciuta in Italia, Ricerca e Seleziona personale qualificato, per importante società pescarese del settore commerciale nr. 3 IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A La risorsa si occuperà di pratiche amministrative, registrazione pagamenti, back office, supporto agli uffici. Requisiti: - iscrizione alle liste di collocamento mirato L.68/99 - precedente esperienza anche breve in lavori dâ€(TM)ufficio - diploma o laurea - ottimo utilizzo del PC - costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle cambiali e dei vari metodi di pagamento Offresi assunzione in azienda a tempo determinato iniziale, scopo assunzione a tempo indeterminato con forti possibilità di sviluppo e carriera e disponibilità a lavorare Full-Time. Inquadramento e retribuzione saranno discussi in sede di colloquio. La posizione sarà ricoperta sin da subito. Luogo di lavoro: Pescara e dâ€(TM)intorni Se interessati mandare il proprio cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI Media-work Perugia Srl (Aut. Min 39/0006811/MA004,A003 del 15/05/2012 ricerca per importante azienda con sede in zona Torgiano un impiegato/a per l'ufficio acquisti. La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03)
Vista prodotto
Como (Lombardia)
La Società nostra Cliente è una realtà operante nel settore plastico volta alla produzione di materiali impiegati nel settore Alta Moda/Fashion. Per loro siamo alla ricerca di un/una IMPIEGATO/A UFFICIO STILE che si occupi di coordinare le collezioni allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ufficio stile. Il candidato ideale avrà: • Diploma di perito tessile/Laurea in fashion design o cultura equivalente • Comprovata esperienza nel ruolo • Competenza nel discutere lâ€(TM)idea/nellâ€(TM)intrattenere i rapporti con i clienti • Ottima conoscenza della lingua inglese • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici Completano il profilo: buona volontà, flessibilità, alta resistenza allo stress e ottime doti relazionali. L'azienda offre un ambiente internazionale nel quale poter crescere personalmente e professionalmente. “O si è unâ€(TM)opera dâ€(TM)arte o la si indossa” Inviare curriculum in formato testo (doc, pdf, rtf, txt) indicando il riferimento S/1868 nell'oggetto della mail. Verranno contattati solo i candidati ritenuti in linea con il profilo. Autorizzazione Ministeriale n° 655/RS del 13/09/04. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi dellâ€(TM)art. 13 d.lgs. 30 giugno 2006 n°196 - “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dellâ€(TM)art. 13 GDPR 679/16 - “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".
Vista prodotto
Padova (Veneto)
"Job Select, società di selezione ed ente accreditato dalla Regione Veneto, ricerca per azienda cliente operante nel settore complementi di lusso: IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO JUNIOR La figura, inserita in team allâ€(TM)interno dellâ€(TM)ufficio tecnico ed in affiancamento ad una figura senior, si occuperà delle seguenti attività: Sovraintendere alla documentazione di progetto; Sostenere dal punto di vista tecnico i funzionari commerciali; Partecipare allâ€(TM)analisi di fattibilità delle commesse; Realizzare i prototipi insieme a progettista stampi e responsabile di produzione; Relazionarsi con i fornitori per lâ€(TM)approvvigionamento materia prima; Monitorare il ciclo produttivo fino alla spedizione dellâ€(TM)ordine. Requisiti richiesti: - Laurea in Ingegneria Meccanica; - Buona conoscenza software di progettazione 3D; - Preferibile esperienza nella mansione in aziende metalmeccaniche (ambito pressofusione). Si offre contratto a tempo INDETERMINATO con retribuzione commisurata allâ€(TM)esperienza. Orario di lavoro Full-Time. Zona di lavoro: Padova Ovest. Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio LRG. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
Vista prodotto
Terni (Umbria)
Azienda leader nel settore della logistica, per la nostra filiale di Terni stiamo cercando un/una Impiegato/a Junior dâ€(TM)ufficio (m/f). All'interno del nostro ufficio ti occuperai della gestione sia operativa che documentale delle spedizioni, elaborazione di pratiche, predisposizione di documenti e attività di assistenza clienti (customer service), disbrigo pratiche, inserimento dati e assistenza del personale. Il tuo profilo: - diploma di maturità o laurea breve; - ottima conoscenza del computer e di MS Office; - disoccupazione/inoccupazione - flessibilità e spirito di team _residenza a Terni/Rieti e provincia Ti offriamo: - unâ€(TM)attività con auto responsabilità - regolare contratto a tempo determinato - un buon clima lavorativo caratterizzato da collaborazione e collegialità - retribuzione fissa mensile. Siamo lieti di ricevere la tua candidatura online! Allegare il tuo CV munito di foto e recapito telefonico.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Si ricerca un/a IMPIEGATO/A per lâ€(TM)ufficio acquisti che si occuperà dello sviluppo e dellâ€(TM)invio degli ordini di acquisto, della programmazione delle scorte di magazzino, dellâ€(TM)analisi periodica dei consumi di prodotto, della gestione degli arrivi del materiale e della negoziazione con i fornitori. Sono richiesti: ottima conoscenza dellâ€(TM)italiano scritto e parlato. Scopo assunzione.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Adecco seleziona per azienda di Flero candidati diplomati o laureati in ambito meccanico da inserire nellâ€(TM)ufficio tecnico per un percorso di crescita. Il profilo ricercato risponderà gerarchicamente al responsabile ufficio tecnico e, interfacciandosi con i colleghi dellâ€(TM)ufficio acquisti, si occuperà di progettazione e di preventivi. La figura ricercata deve conoscere il disegno meccanico e ha avuto unâ€(TM)esperienza precedente, anche di stage, presso una realtà metalmeccanica o allâ€(TM)interno di un ufficio tecnico di progettazione. Sono richieste ottime doti organizzative e capacità a lavorare in team.
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
"La nostra azienda cliente è una rinomata realtà commerciale e distributiva operante nel settore ittico; per un potenziamento dellâ€(TM)organico stiamo selezionando un/a IMPIEGATO/A UFFICIO COMMERCIALE. La posizione prevede attività di vendita finalizzata alla gestione e fidelizzazione dei clienti già acquisiti con la finalità di incrementare il fatturato aziendale. La persona dovrà gestire la clientela creando un rapporto di fiducia, promuovendo costantemente le vendite e ponendo massima attenzione alla qualità del prodotto ordinato. Lâ€(TM)attività è principalmente rivolta a clienti della ristorazione, GDO, grossisti, pescherie, gastronomie. La persona dovrà operare garantendo piena soddisfazione delle esigenze dei clienti unitamente agli obiettivi aziendali, trattando prodotti altamente diversificati e ad alta deperibilità. Il/la candidato/a ideale ha già maturato una esperienza nel ruolo suddetto presso realtà commerciali operanti nel settore ittico, ha acquisito dunque una conoscenza approfondita di tale settore e dei canali di riferimento tale da permettergli di gestire le vendite in completa autonomia. Ulteriori requisiti sono spiccate capacità comunicative e relazionali, capacità di lavorare per obiettivi, buona capacità organizzativa; inoltre si richiedono buon uso del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: provincia di Venezia. Si valutano anche candidature di professionisti non residenti in Veneto, ma disponibili al trasferimento. Gli interessati possono candidarsi cliccando il tasto ACCEDI del nostro sito, indicando il codice di riferimento annuncio PAC. Job Select srl, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per lâ€(TM)impiego (L075) e Organismo accreditato alla formazione continua e superiore (nr. A - 0565 L.R. 19/2002), tutela la privacy nel rispetto del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (Legge 903/77). "
Vista prodotto
Salerno (Campania)
All'interno di progetti regionali finalizzati all'inserimento lavorativo Service De Lucia Maria Srls ricerca un/a IMPIEGATO/A UFFICIO LOGISTICA per importante azienda in Salerno. La persona si occuperà dellâ€(TM)organizzazione dei flussi delle merci, dellâ€(TM)informatizzazione del magazzino, dellâ€(TM)organizzazione del layout del magazzino, dei carichi di magazzino e degli avanzamenti della produzione Requisiti richiesti: -Laurea in economia o ingegneria gestionale -Non è necessaria esperienza pregressa nel settore -Residenza/domicilio in Salerno o zone limitrofe. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto a tempo determinato Per candidarsi all'offerta inviare il proprio cv con autorizzazione al trattamento dei dati.
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Azienda di nuova apertura, sta selezionando unâ€(TM)assistente dâ€(TM)ufficio da inserire alle mansioni impiegatizie e alla gestione totale dellâ€(TM)ufficio del primo responsabile di settore. PRINCIPALI ATTIVITAâ€(TM): Disbrigo documentazione aziendale con relativa archiviazione e smistamento protocolli e fascicoli; controllo corrispondenza in/out; gestione appuntamenti giornalieri, supporto alla scrivania; gestione fax e stampante; assistenza tecnica aziendale e aiuto personale interno. Per essere valutati i candidati dovranno: risiedere in zona Taranto e provincia in quanto il lavoro offerto è un full time, richiesto stato di inoccupazione o disoccupazione e possedere doti informatiche di base. Inviare CV.
Vista prodotto
Taranto (Puglia)
Il nostro cliente è un'azienda dell'area Tarantina che opera nel settore della produzione; Ricerchiamo un/una IMPIEGATO UFFICIO OPERATIVO La risorsa verrà inserita nel team interno di back office e avrà la seguenti responsabilità di funzione: Controllo e inserimento dati gestione pratiche dâ€(TM)ufficio gestione contatti con clienti attività di customer service assistenza del personale Il profilo ideale è un/una diplomato/a o laureato/a con una minima esperienza su ruoli impiegatizi, ottima conoscenza dei principali tools informatici, con disponibilità immediata e full-time, in stato di disoccupazione/inoccupazione e con residenza a Taranto o provincia. Completano il profilo ottime doti di comunicazione, approccio con la clientela, orientamento alla qualità e problem solving. Full time, a giornata, tempo determinato scopo assunzione. Area di lavoro: Taranto, Puglia Allegare CV solo se in possesso dei requisiti richiesti con recapito telefonico.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Per nuova apertura a Bari ricerchiamo un impiegato per lâ€(TM)ufficio amministrativo. Il candidato si occuperà principalmente di: Conservare e aggiornare i libri contabili e fiscali, generalmente mediante l'utilizzo di appositi software gestionali; Rielaborare dati ed informazioni di carattere contabile da presentare alla direzione; Calcolare, preparare ed emettere fatture, bolle e dichiarazioni e altra documentazione amministrativa e fiscale. Si richiede: disponibilità immediata full time stato di inoccupazione ottime capacità organizzative e analitiche Tipo di contratto: inizialmente di tipo determinato Sede di lavoro: Bari Orario: full time Se interessati alla mansione lavorativa, inviare CV e recapito telefonico.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Impresa di servizi alle aziende, ricerca una risorsa che verrà inserita nel team interno e avrà la seguenti responsabilità: Controllo e inserimento dati gestione pratiche dâ€(TM)ufficio gestione contatti con clienti attività di assistenza clienti smistamento pratiche e gestione chiamate in entrata e in uscita Il/la candidato/a ideale è un/una diplomato/a o laureato/a con ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici, con disponibilità immediata per un impiego FULL-TIME, in stato di disoccupazione/inoccupazione e con residenza a Bari o provincia e BAT e provincia. Completano il profilo ottime doti di comunicazione, approccio con la clientela, orientamento al risultato. Offriamo un lavoro Full time, a giornata, tempo determinato scopo assunzione. Area di lavoro: BARI/BAT Allegare CV solo se in possesso dei requisiti richiesti con recapito telefonico.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
OGGI LAVORO S.r.l., Filiale di ODERZO, ricerca per AZIENDA operante nel settore LEGNO: IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI JUNIOR I/le candidati/e richiesti/e verranno inseriti/e in azienda nelle vicinanze di SALGAREDA per realtà operante nel settore del legno.Mansioni:Approvvigionamento di materie prime, ricambistica per impianti e semilavorati;Gestione del flusso di acquisto per assicurare il rispetto dei tempi di consegna e delle specifiche tecniche;Ricerca nuovi fornitori, stesura report previsionali, monitoraggio riduzione costi e validazione di nuovi componenti a disegno e commerciali;Supporto nella soluzione di problematiche connesse alla fornitura di componenti ed eventuali non conformità riscontrate;Supporto nella redazione delle trattative commerciali dal punto di vista dell'inserimento dati nel gestionale;Interfaccia con fornitori esteri.Requisiti richiesti:Esperienza di almeno 6 mesi come impiegato ufficio acquisti;Laurea o Diploma in ambito tecnico meccanico;Confidenza con il pacchetto office;Buona conoscenza della lingua inglese;Flessibilità oraria;Caratteristiche dell'offerta:Contratto: Scopo assunzione/apprendistato.Luogo di lavoro: SALGAREDA (TV)Disponibilità oraria: Full-time giornalieroI candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/0023403 Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
MSC Selections & Solutions, società di ricerca e selezione del personale, ricerca per azienda della zona di Cento, un/a Impiegato/a Ufficio Personale, da inserire con contratto part time di 25 ore. La figura ricercata si occuperà di: - gestione delle pratiche relative all'amministrazione del personale (contratti di assunzione, proroghe, dimissioni, licenziamenti, malattie, infortuni...) - inserimento delle presenze - colloqui di selezione - gestione dei rapporti con le agenzie interinali - predisposizione delle attività formative Il/la candidato/a ideale, con diploma o Laurea, deve avere maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo richiesto e deve avere l'ottima conoscenza di Excel. L'azienda valuta preferibilmente candidati/e appartenenti alla lista delle categorie protette. L'azienda offre un contratto di inserimento diretto. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla seniority del profilo individuato. Rif. MSC-S1398 - IMPIEGATO/A UFFICIO PERSONALE Per candidarsi a questa posizione inviare la propria candidatura curricula@mscselections.it. MSC Selections & Solutions garantisce i diritti previsti dalla normativa vigente sulla Privacy GDPR 679/16 e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di selezione del personale nel pieno rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Vista prodotto
Ravenna (Emilia Romagna)
MSC Selections & Solutions srl, società di ricerca e selezione del personale, ricerca per importante studio professionale dei dintorni di Bagnacavallo, un/a Impiegato/a Ufficio Paghe. La risorsa si occuperà di: - elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti - consulenza ai clienti in materia di amministrazione del personale Il candidato/a ideale, in possesso di diploma/Laurea, deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo richiesto in studi professionali o in associazioni. Gradita la conoscenza del gestionale Job. Necessario il domicilio nelle zone limitrofe. L'azienda offre un contratto di inserimento diretto. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del candidato/a. Rif. MSC_IMPIEGATO/A UFFICIO PAGHE Per candidarsi a questa posizione inviare la propria candidatura a curricula@mscselections.it MSC Selections & Solutions garantisce i diritti previsti dalla normativa vigente sulla Privacy GDPR 679/16 e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di selezione del personale nel pieno rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
MSC Selections & Solutions, società di ricerca e selezione del personale, ricerca per azienda della zona di Cento, un/a Impiegato/a Ufficio Personale, da inserire con contratto part time di 25 ore, con iscrizione alle liste delle categorie protette. La figura ricercata si occuperà di: - gestione delle pratiche relative all'amministrazione del personale (contratti di assunzione, proroghe, dimissioni, licenziamenti, malattie, infortuni...) - inserimento delle presenze - colloqui di selezione - gestione dei rapporti con le agenzie interinali - predisposizione delle attività formative Il/la candidato/a ideale, con diploma o Laurea, deve avere maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo richiesto e deve avere l'ottima conoscenza di Excel. L'azienda valuta esclusivamente candidati/e appartenenti alla lista delle categorie protette. L'azienda offre un contratto di inserimento diretto. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla seniority del profilo individuato. Rif. MSC-S1398 - IMPIEGATO/A UFFICIO PERSONALE - CATEGORIA PROTETTA Per candidarsi a questa posizione inviare la propria candidatura curricula@mscselections.it MSC Selections & Solutions garantisce i diritti previsti dalla normativa vigente sulla Privacy GDPR 679/16 e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di selezione del personale nel pieno rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
MSC Selections & Solutions srl, società di ricerca e selezione del personale, ricerca per importante realtà associativa di Bologna, un/a Impiegato/a Ufficio Paghe, con esperienza. La risorsa si occuperà di: - elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti - consulenza in materia di amministrazione del personale ai clienti associati Il candidato/a ideale, in possesso di diploma/Laurea, deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo richiesto, in azienda o in studi professionali o di consulenza. La ricerca ha carattere d'urgenza. L'azienda offre un contratto di inserimento diretto. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del candidato/a. Rif. MSC_S_IMPIEGATO/A UFFICIO PAGHE SENIOR Per candidarsi a questa posizione inviare la propria candidatura a curricula@mscselections.it MSC Selections & Solutions garantisce i diritti previsti dalla normativa vigente sulla Privacy GDPR 679/16 e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di selezione del personale nel pieno rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
BIQUADRO SRL, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti in lamiera conto terzi, ricerca un/a IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI. La Risorsa, all’interno dell'ufficio acquisti, si occuperà in autonomia della corretta gestione degli approvvigionamenti (materiali e servizi), raccoglierà le richieste di acquisto, si occuperà del caricamento ordini, della ricerca di nuovi fornitori, e della gestione del conto lavoro. Requisiti: • Necessaria esperienza in ambito approvvigionamenti, acquisti e/o logistica • Gradito diploma/laurea in ambito economico • Preferibile disponibilità immediata Completano il profilo: spiccate doti relazionali e di contrattazione, puntualità, precisione, propositività, dinamicità, buone doti organizzative e buona capacità di problem solving. Sede di lavoro: Bagnoli di Sopra (PD). Per candidarsi inviare CV dettagliato all’indirizzo selezione@biquadro.net indicando nell’oggetto “candidatura ufficio acquisti” o registrarsi sul nostro sito nella sezione https://www.biquadro.net/ita/lavora-con-noi.html allegando curriculum. I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://www.biquadro.net/ita/privacy.html
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.