LA MONTAGNA INCANTATA VOLUME 2°+SEGNAPAGINA DI THOMAS MANN SAN PAOLO EDIZIONI, 2004 NUOVO IN ITALIA

La montagna incantata volume 2°+-segnapagina di Thomas Mann; Editore: San Paolo Edizioni, 2004; Collana: I Nobel della Letteratura; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 350; Peso di spedizione: 0,395gr.
Nuovo con cellophane.

La montagna incantata’ è un fedele, complesso, esauriente ritratto della civiltà occidentale dei primi decenni del Novecento e, nella sua incantata fusione di prosa e poesia, di vastità scientifica e di arte raffinata, è il libro, forse, più grandioso che sia stato scritto nella prima metà del secolo. Con queste parole, un entusiasta Ervino Pocar concludeva l’introduzione all’edizione della Montagna incantata da lui tradotta nel 1965 che da allora ha fatto conoscere e apprezzare ai lettori italiani questo Bildungsroman straordinariamente complesso ambientato in un sanatorio svizzero, il celebre Berghof di Davos. Quando il protagonista, il giovane Hans Castorp, vi arriva, è il tipico tedesco settentrionale, un solido e rispettabile borghese. A contatto con il microcosmo del sanatorio il suo carattere subisce un’evoluzione e un incremento: passa attraverso la malattia l’amore, il razionalismo e la gioia di vivere, il pessimismo irrazionale, senza che nessuna di queste posizioni lo converta. Ma in mezzo a tante forze contrastanti, Castorp trova il proprio equilibrio. In questo mondo dove il tempo si dissolve e il ritmo narrativo si snoda in sequenze di ore, giorni, mesi e anni resi tutti indistinti dalla routine quotidiana, egli può liberamente crescere. Paradossalmente (l’umorismo di Mann),dopo essere stato convertito alla vita Castorp tornerà alla pianura per perdersi nell’inutile strage della grande guerra.

Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis.
Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.

È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
Per consultare il mio catalogo completo:
https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
La montagna incantata volume 2°+segnapagina di Thomas Mann San Paolo Edizioni, 2004 nuovo
La montagna incantata volume 2°+segnapagina di Thomas Mann San Paolo Edizioni, 2004 nuovo 0
loading
Prezzo: 7,00
7,00
Vedere altri annunci di mimota61
37922118
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.