SEGRETI E VIRTÙ DELLE PIANTE MEDICINALI, SELEZIONE DAL READER’S DIGEST 1980. A PADOVA

A. Chiusoli (a cura di), G. Goidanich (a cura di), I. Taddei (a cura di), E. Lazzarini (Traduttore)

Segreti e virtù
delle piante
medicinali

SELEZIONE DAL READER’S DIGEST
Settembre 1980

Erboristeria, Botanica, Medicina

Collana: Piante e fiori

Copertina rigida illustrata a colori, rilegatura mezza tela editoriale, pagine 463, formato cm. 16,5X28,5.

Moltissime illustrazioni e disegni nel testo

Stato di conservazione: OTTIMO come mostrano le immagini.

Una pianta medicinale, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è un organismo vegetale che contiene in uno dei suoi organi sostanze che possono essere utilizzate a fini terapeutici o che sono i precursori di emisintesi di specie farmaceutiche.
Si va sempre più affermando il concetto di fitocomplesso, quale insieme di sostanze di origine vegetale non riproducibili per sintesi chimica.
Il fitocomplesso va inteso come l'insieme di una quantità di principi attivi, noti e non, farmacologicamente attivi, e di sostanze che aiutano l'azione dei primi, pur essendo di per sé queste ultime farmacologicamente inattive. L'insieme delle interazioni dei primi (i principi attivi) e dei secondi (i coadiuvanti) determina le azioni note del fitocomplesso.
Sempre secondo l'OMS circa il 25% dei moderni farmaci usati in USA sono di origine vegetale; inoltre sono 7.000 circa i composti medici, presenti nella moderna farmacopea, derivati da piante.

Selezione dal Reader's Digest è stata una rivista mensile fondata a Milano nel 1948, come versione italiana della rivista statunitense Reader's Digest.
Selezione dal Reader's Digest ha pubblicato il primo numero nell'ottobre 1948. Fino al 1967 venne stampata dalla Arnoldo Mondadori Editore, poi dalla Camuzzi Editoriale S.p.A., con una tiratura di circa 110.000 copie, infine fu edita dalla casa editrice Edizioni Selezione Reader's Digest, con sede a Milano in via Alserio n. 10; ha cessato le pubblicazioni nel dicembre 2007.
La rivista madre statunitense, fondata a New York nel 1922 da Roy DeWitt Wallace e dalla moglie Lila Bell Wallace, è stata per moltissimi anni il mensile generalista più venduto negli Stati Uniti. Nel 2004 raggiunse la tiratura di 12,5 milioni di copie. In seguito si è verificato un forte calo delle vendite, e in agosto 2009 la società editrice, The Reader's Digest Association Inc., ha annunciato di voler ricorrere al Chapter 11 per la procedura di bancarotta controllata, contando in tal modo di risanare i debiti e di poter continuare l'attività. Situazione che si ripeterà quattro anni dopo, nel 2013.

Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri – non tracciabile" o Euro 5,00 con posta "piego di libri – tracciabile", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
paypal

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Segreti e virtù delle piante medicinali, SELEZIONE DAL READER’S DIGEST 1980.
Segreti e virtù delle piante medicinali, SELEZIONE DAL READER’S DIGEST 1980. 0
loading
Prezzo: 26,00
26,00
Vedere altri annunci di silviacollezionista
32462286
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.