ORGANIZZARE UN EVENTO A MILANO

ORGANIZZARE UN EVENTO Milano, 28 febbraio - 01 marzo 2018 L'organizzazione di un evento aziendale è l'occasione per far conoscere la propria struttura e al contempo dimostrare la professionalità degli specialisti che ne sono parte. E' un "biglietto da visita" da utilizzare con cura ed efficacia; diventa quindi fondamentale studiare nei minimi particolari i dettagli organizzativi in modo da offrire un prodotto piacevole e coerente con lo stile aziendale. Obiettivi: Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: · Gestire in modo efficace ed efficiente l'organizzazione di un evento · Scegliere l'evento più utile ed appropriato per ogni occasione · Tradurre ogni evento in un veicolo di comunicazione aziendale Destinatari Il corso si rivolge a Responsabili Marketing, Responsabili Relazione Esterne, Responsabili Commerciali, Responsabili della Comunicazione, Responsabili Ufficio Stampa e a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le tecniche di gestione di un evento aziendale. Programma Introduzione · Che cosa è un Evento Aziendale · Quali sono i suoi obiettivi · A chi si rivolge: l'evento per pubblici interni/ l'evento per pubblici esterni · La coerenza con la mission aziendale I diversi eventi: quale scegliere? · Eventi di marketing communication (conferenza stampa, open day, party, iniziative legate a sponsorizzazioni commerciali, eventi di entertainment per pubblici esterni, fiere) · Eventi informativi per target specifici (convegni, congressi, workshop, educational visit) · Eventi di comunicazione economico-fiananziaria (road show, presentazioni) · Eventi di comunicazione interna (convention, incentive, feste) · Eventi istituzionali (anniversari, iniziative legate a sponsorizzazioni istituzionali) Come si struttura l'Evento · Ideazione: definizione degli obiettivi, scelta della tipologia di evento in rapporto agli obiettivi e al target) · Progettazione: stesura piano operativo di fattiibilità, scelta dei contenuti, stesura programma, scaletta, regia, individuazione data e location, impostazione creativa, stesura del piano di comunicazione/promozione dell'evento · Stesura budget di previsione, stesura time table operativa con principali deadline · Organizzazione: selezione fornitori e personale di supporto, selezione relatori, moderatori, artisti/ospiti, creazione mailing list, scelta allestimenti/soluzioni tecnologiche, realizzazione materiali informativi e di supporto alla presentazioni, aggiornamento budget · Gestione: i dettagli tecnici, la comunicazione, le prove generali, la gestione degli eventuali imprevisti, l'organizzazione dell'evento · Follow up: misurazione dei risultati, rassegne stampa, budget consuntivo Come promuovere e chi invitare all'Evento · La promozione: momento fondamentale per farci conoscere · Promozione diretta e indiretta · L'Ufficio Stampa: il nostro alleato · Eventuali patrocini e patnership · Chi invitare: mailing mirato in base al "target" I giornalisti · A chi rivolgersi · Come stimolarli a partecipare Il dopo evento e la durata del suo ricordo nel tempo · La lista dei partecipanti · La rassegna stampa · Il budget consuntivo Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, esercitazioni, l'analisi di casi pratici e il confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Durata 2 giorni full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota dâ€(TM)iscrizione Euro 960,00 + I.V.A. a partecipante. Agevolazioni: Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni. Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota dâ€(TM)iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato lâ€(TM)attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste. Per informazioni e iscrizioni: Per telefono: 02.76390417

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Organizzare un evento
loading
Prezzo: 0,00
0,00
30883535
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.