CORSO PER ADDETTI CUSTOMER SERVICE E BACK OFFICE COMMERCIALE DI DANIELA FILIDEI CASTIGLIONI IN ITALIA

OBIETTIVI DEL CORSO: L'obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti gli elementi indispensabili per una gestione del cliente e 360° in relazione agli ordini ricevuti e a tutti gli aspetti legati al rapporto con i clienti stessi. Verrà dato ampio spazio alle competenze trasversali necessarie a svolgere al meglio il ruolo: comunicazione, time management, problem solving, team working e public speaking. Il corso è gratuito e finanziato FORMATEMP. N.B.: Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E' necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA. ORARI DEL CORSO: Dal 10 giugno 2025 al 30 giugno 2025. Dal lunedì al venerdì 13:30 - 17:30. PROGRAMMA DEL CORSO: Modulo 1 – 4 ore (2h teoria – 2h pratica) • Presentazione del corso. • La figura professionale e le competenze richieste dal ruolo. • Organizzazione aziendale. • Vision, mission, valori. • Le principali funzioni aziendali. • La certificazione di qualità e le procedure aziendali. Modulo 2 Comunicazione, Public Speaking, e Team Workìng 12 ore (4h teoria – 4h pratica) • Principi di comunicazione • Gli assiomi della comunicazione • La comunicazione verbale, non verbale e paraverbale • La comunicazione efficace • L'ascolto attivo • Team Working • Publick Speaking Modulo 3 Comunicazione scritta e comunicazione telefonica. 8 ore (4h teoria – 4h pratica) • Gli strumenti per comunicazioni interne ed esterne: e-mail, fax, schede cliente, presentazioni aziendali. • Tecniche di comunicazione scritta efficace. • Il telefono: vantaggi e svantaggi • Le fasi della telefonata • La gestione del cliente al telefono Modulo 4 Gestione degli ordini. 8 ore (4h teoria – 4h pratica) • La gestione degli ordini • Inserimento, monitoraggio, evasione degli ordini. • Verifica giacenze e stock di magazzino • Gestione giacenze con Excel • I rapporti con i fornitori Modulo 5 Time management. 8 ore (4h teoria – 4h pratica) • La gestione del tempo. • Come organizzare il proprio lavoro. • L'agenda. • L'archivio. • Lavorare per obiettivi. Modulo 6 Gestione clienti. 6 ore (3h teoria – 3h pratica) • Le diverse tipologie di cliente e la gestione efficace del loro approccio • La qualità del servizio e la fidelizzazione del cliente • La gestione delle contestazioni e dei reclami • Principi di negoziazione. • Le fasi della telefonata a freddo • La gestione delle obiezioni Modulo 7 Problem solving. 6 ore (3h teoria – 3h pratica) • Che cosa è il problem solving • Le fasi del processo di problem solving • Le diverse tecniche e gli strumenti tipici impiegati in un processo di problem solving E' possibile inoltrare la domanda al seguente LINK: https://www.abeaform.it/corso/addetti-customer-service-e-back-office-commerciale-di-daniela-filidei-castiglioni-13-30-17-30-online-iscrizioni-aperte/ Settore: Industrie altre Ruolo: Customer Service Tipo di occupazione: Formazione

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