RESPONSABILE UFFICIO STAMPA ED EVENTI IN ITALIA

KIJODIGITAL è un’azienda che opera in ambito digitale e segue grandi clienti italiani e multinazionali. Leader nella consulenza e formazione per il fundraising ci occupiamo sia della strategia che della produzione e curation di contenuti. Realizziamo audiovisivi sia per il cinema che per il web. Sviluppiamo applicazioni e progettiamo piattaforme e modelli di business innovativi. KIJODIGITAL ricerca ambosessi estremamente motivati e dinamici. Capacità organizzative e di analisi di marketing sono requisiti fondamentali per candidarsi. Contratto: Tempo Indeterminato Sede di lavoro: Milano Inviare il proprio CV a selezione@kijodigital.com specificando il riferimento della posizione per la quale si vuole candidarsi. PROFILO La persona che vorremmo con noi possiede spiccate capacità gestionali rivolte all’obiettivo. Si occuperà di ufficio stampa ed eventi e parteciperà allo studio di tutte le strategie relative. In ambito eventi si occuperà della gestione di contatti, fornitori, partner e corsisti. Selezionerà location e servizi funzionali alle esigenze dell’azienda, curando tutti gli aspetti relativi ad ogni singolo evento. Riferendo all’Head of Communications si coordina con gli altri dipartimenti coinvolti nell’eventistica. In ambito ufficio stampa la persona prescelta si occuperà di sviluppare e produrre le strategie di ufficio stampa e rapporti con i media, sempre riferendo all’Head of Communications. Dovrà gestire in modo proattivo ed efficace le comunicazioni e le pr verso giornalisti e testate, essendo in grado di gestire autonomamente ogni particolare, dal comunicato alla conferenza stampa. REQUISITI: -Diploma e/o Laurea, preferibilmente in Comunicazione e/o Giornalismo /Media o esperienze professionali equiparabili; è ben accetta la conoscenza della comunicazione politica. - Ottima conoscenza della lingua inglese come lingua di lavoro; - Esperienza consolidata nel lavoro di ufficio stampa (ambito tecnologico, formativo, finanziario, innovativo) - Esperienza nell’organizzazione di eventi - Rete di relazioni in ambito media. - Esperienza di PR - Problem solving - Precisione e capacità di organizzazione del proprio lavoro per poter gestire le diverse attività della funzione. Capacità professionali essenziali: - Eccellente conoscenza del web - Capacità di coordinamento di un team - Elevate capacità di PR - Capacità di copywriting - Alto livello di soft skills per potersi relazionare in modo positivo con un ambiente estremamente dinamico, propositivo ed in forte crescita.

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