ASSISTENTE TECNICO LINUX IN ITALIA

Cosa cerchiamo Un assistente tecnico che supporti le operazioni quotidiane, in particolare sulle sedi remote ma con disponibilità a fare trasferte anche di più giorni, per specifiche esigenze o progetti (in particolare presso le nostre altre sedi -toscana e umbria-). Cerchiamo una persona capace di tenere sotto controllo diversi canali, contesti e progetti, con una buona attitudine al coordinamento e al project management, predisposta ad utilizzare le piu’ disparate e moderne tecnologie e soluzioni. Dovrai supportare i nostri team operativi di raccolta fondi, le organizzazioni clienti per cui lavoriamo e le nostre unit operative, prendendo in carico (e risolvendo) in modo tempestivo i problemi che si genereranno, applicando le richieste di modifica, qualificando le loro richieste, intervenendo sui nostri software, verificando la funzionalità dei sistemi e delle modifiche apportate, tenendo fede alle scadenze. Cosa dovrai fare in pratica: Gestire (dall’installazione al monitoraggio, dalla sostituzione all’assistenza) la nostra flotta di tablet android (qualche centinaio in veloce crescita’), occupandosi di deploy, security, assistenza all’utenza. Imparando e seguendo lo sviluppo dei software legati al mondo di EMM, MDM, MAM, MIM, Rispondere immantinente, in modo completo e gentile alle richieste di supporto in arrivo dai clienti (ticket/telefono/chat) qualificando la segnalazione, risolvendo se possibile o gestendo la richiesta per il secondo livello di supporto (interno o presso fornitori), con particolare riferimenti ai nostri due software legati alla raccolta fondi (metaface.it e donodoo.it) Scrivere molta documentazione tecnica, dai manuali utente legati ai nostri prodotti. Mantenere aggiornata la documentazione di processi, faq, legati ai singoli progetti software sviluppati. Documentare gli interventi effettuati. Gestire permessi e autorizzazioni utenti. Utilizzare sapientemente tutti i tool utilizzati, acquisendo le capacità di configurazioni delle utenze amministrative. Svolgere test di controllo qualità e collaudi. Sei la persona giusta se: Sei predisposta/o ad imparare nuovi applicativi, e sai studiare e formarti da autodidatta. Conosci e sai risolvere le problematiche relative a desktop Windows in contesto aziendale. Conosci e sai risolvere le problematiche relative a desktop Linux e ti muovi agilmente con la linea di comando, aprendo file e modificando configurazioni, riavviando servizi lato server. Conosci le basi di networking e sai gestire una piccola rete locale, un router wireless, distingui uno switch da un albero di natale. Sopporti bene il contatto con gli utenti, ti piace spiegare le cose in modo semplice, didattico ma soprattutto paziente. Sei preciso/a, puntuale, ordinato/a nella gestione delle tue attività’, ti ricordi delle scadenze e rispetti gli impegni. Sei proattivo/a nell’assunzione di responsabilità, individuando in autonomia i problemi, facendosene carico e proponendo soluzioni. Impari (e ti diverti a farlo) facilmente l’utilizzo di nuovi strumenti, in autonomia e senza formazione frontale. Sei abituato o predisposto a lavorare con team remoti, utilizzando sistemi di comunicazione a distanza (usiamo slack principalmente). Hai familiarità’ con il mondo android e mobile in genere. Sono elementi visti con piacere, ma l’assenza non comporta esclusione dalla selezione: Conoscenza di Android Esperienze di assistenza tecnica Ethical Hacking Certificazioni LPI (lpi.org) Programmazione (python, django, scripting vario etc). Esperienza (o curiosità) con sistemi di Mobility Management (EMM e MDM) Contributi alla comunità opensource/gnulinux (qualche link?) Esperienza con GIT Esperienza con Asterisk Esperienza come Docente Cosa ti offriamo: dopo un periodo di training on the job retribuito, inquadramento con Contratto Nazionale, part time lungo (5gg), tempo determinato per un primo periodo, e alte possibilità di trasformazione a tempo indeterminato e/o full time. Sede di lavoro: Roma, oltre trasferte Possibilità’ di crescita e specializzazione nel team tecnico La possibilità di lavorare a favore di ONG di primaria importanza internazionale, operando in un settore di forte interesse umanitario e sociale; La possibilità di lavorare in un ambiente di lavoro stimolante, accogliente e sereno, insieme ad un team informale, interessante e competente. Chiusura vacancy: 31 Ottobre 2018

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
Assistente tecnico Linux
loading
Prezzo: 0,00
0,00
31838335
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.