SUPPLY CHAIN MANAGER TO IN ITALIA
Storica realtà internazionale, fra le più importanti nel settore del flexible packaging, per potenziamento del proprio plant produttivo situato nella provincia nord di Torino, ci ha incaricato di selezionare un/una SUPPLY CHAIN MANAGER che in staff alla Direzione Generale avrà la responsabilità di coordinare i processi operativi del plant, garantendo lefficienza del processo dallarrivo dallordine del cliente fino alla spedizione del prodotto finito. Opererà nel plant produttivo e si coordinerà con la sede centrale situata nella provincia di Milano, interfacciandosi in particolare con la Direzione Acquisti e la Direzione Commerciale. Nel suo ruolo di coordinamento nellambito del plant dovrà verificare che la programmazione della produzione venga effettuata tenendo conto dei tempi di consegna concordati e della saturazione/ottimizzazione delle linee produttive e dei vincoli esterni legati allacquisto delle materie prime (tempi di consegna, affidabilità dei fornitori etc.). Le sue interfacce operative principali nel plant produttivo saranno il customer care, le spedizioni del prodotto finito e la programmazione della produzione e attraverso il coordinamento di questi enti dovrà garantire: -lottimizzazione del flusso tra i reparti Produzione, Logistica e Magazzino e il rispetto dei tempi di consegna (consegne nei tempi pattuiti dal cliente, ma anche il rispetto dei tempi di ritiro, supervisionando le giacenze e lo stoccaggio del magazzino, per prevenire le obsolescenze). In una fase successiva avrà inoltre la responsabilità di analizzare i dati aziendali e valutare le performance per ottimizzare i flussi delle merci al fine di sviluppare una supply chain agile ed efficiente che punti alla riduzione massima degli scarti e al rispetto dei tempi di consegna stabiliti. Avrà interfaccia costante e diretta inoltre con loperatività degli acquisti che opera nella sede centrale, con la quale effettuerà un periodo di affiancamento iniziale per conoscere i prodotti e le relative specificità che possono impattare sullefficace avanzamento della messa produzione dellordine. Sarà inoltre necessario che la risorsa acquisisca conoscenze sulle principali lavorazioni del ciclo produttivo. Grazie alla visione trasversale del ruolo sui vari processi aziendali, potrà inoltre prendere parte ad un progetto di implementazione di un nuovo sistema operativo. Il profilo ideale è una persona che ha già ricoperto il ruolo di SUPPLY CHAIN MANAGER allinterno di realtà produttive modernamente organizzate, oppure è una persona ambiziosa con ottime capacità organizzative e attitudini alla leadership che ha maturato una pregressa esperienza nellambito di un ente acquisti/programmazione e/o logistica e/o customer care e che desidera crescere in un ruolo con una responsabilità più ampia. In staff alla Direzione Generale, presente nel plant solo saltuariamente, avrà la possibilità di crescere nel tempo in un ruolo di suo alter ego, di facilitatore della comunicazione interna fra tutti gli enti del plant (anche amministrazione, produzione, manutenzione e qualità), oltre a quelli nellambito del suo perimetro di coordinamento diretto. Per ricoprire efficacemente il ruolo si richiede una Laurea, unesperienza di almeno 3-5 anni in area Supply Chain, meglio se nellambito di realtà produttive modernamente organizzate, una buona conoscenza della lingua Inglese ed unOttima conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo la propensione alla leadership, senso critico e la capacità di leggere la complessità di unorganizzazione, lattitudine alla risoluzione delle problematiche, la proattività, la flessibilità, il metodo e lorganizzazione, la capacità di comunicare con efficacia, lassertività, lattitudine al lavoro in team e la discrezionalità. Si propone contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisurato allesperienza pregressa, nellambito di un plant in crescita e nellambito di un contesto che può offrire opportunità di carriera. Il ruolo può prevedere delle trasferte presso la sede direzionale situata nei dintorni di Milano (più frequenti nel periodo iniziale). L'inquadramento sarà commisurato all'esperienza pregressa. About Job è un'Agenzia di Ricerca e Selezione del Personale autorizzata dal Ministero del Lavoro al prot. 13/I/0012148 che offre consulenze integrate nell'ambito della gestione delle Risorse Umane. I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito www.aboutjob.it l'informativa sulla privacy (GDPR Regolamento UE 679/2016). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
0,00 €
0,00 €
Contatto
CONTATTO