DOCENTE IN PERCORSO DI EDUCAZIONE ALL'IMMAGINE IN ITALIA

All’interno di progetti regionali finalizzati all’inserimento lavorativo, Cesvip Lombardia filiale di Brescia, ricerca per collaborazione un: FORMATORE IN PERCORSO DI EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE Obiettivi: Sviluppare nel personale educativo e nelle maestre competenze specifiche e aggiornate relativamente alla “cultura dell’immagine”, così importante in una fase evolutiva come quella dei bambini in età prescolare Contenuti: Modulo 1: La cultura dell’immagine - Analisi della fenomenologia delle forme espressive grafico pittoriche e plastiche infantili - Il Grafismo: lo scarabocchio, dallo scarabocchio al disegno, evoluzione del grafismo - Decodificazione e rielaborazione dell’immagine in una analisi delle componenti del linguaggio in vista di una lettura e produzione creativa di forme grafiche pittoriche, manipolative, fotografiche, inserita in un contesto di programmazione annuale per le varie classi/sezioni Modulo 2: Arte e immagine - I colori primari e secondari - Potenzialità espressive dei materiali plastici (argilla, plastilina, pasta-sale, cartapesta) e di quelli bidimensionali (pennarelli, carta, pastelli, tempere) - Le differenze di forma - Le relazioni spaziali - L’utilizzo creativo del colore - La rappresentazione di figure tridimensionali con materiali plastici Requisiti: - Comprovata esperienza nella materia; - Disponibilità immediata - Partita IVA

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
docente in percorso di educazione all'immagine
loading
Prezzo: 0,00
0,00
30832786
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.